Mezzo limone in un calzino, trucchetto da fantascienza: ormai tutti lo stanno facendo, la motivazione

Quello del mezzo limone nel calzino è un trucco infallibile per avere un bucato super profumato. Manchi davvero solo tu: ecco che fare.

Utilizzato anche come ingrediente per pulire ed igienizzare, il limone è tra gli agrumi il più profumato in assoluto ed è il suo profumo che dobbiamo imparare a sfruttare per avere un bucato super profumato.

calzini in lavatrice
Calzini con limone in lavatrice (foto da Canva) – lindiscreto.it

Avere un bucato super profumato con un aroma naturale e che duri nel tempo è davvero il sogno di tutti, è uno dei motivi del resto per cui si utilizza l’ammorbidente. Ma piuttosto che utilizzare prodotti chimici per questo fine, potremmo imparare a ricorrere a Madre Natura e quello che ci dona.

Il limone è tra i prodotti della terra uno dei più profumati, sicuramente quello che profuma di più tra gli agrumi, e questo suo forte aroma lo si potrebbe sfruttare per avere un bucato super profumato. Un trucco ecologico, naturale e davvero semplicissimo.

Come rendere profumato a lungo il bucato usando solo mezzo il limone, il trucco che spopola sul web

bucato profumato prodotti naturali
Bucato profumato grazie al limone (foto da Canva) – lindiscreto.it

Dal web a volte arrivano video su trucchi furbi e strategici che a guardarli uno crede impossibile possano essere fattibili o davvero funzionanti; è il caso del mezzo limone messo in un calzino e lasciato in lavatrice così da avere un bucato super profumato.

Eppure questo trucco qui funziona davvero ed è anche il modo più semplice e naturale possibile per avere dei capi appena lavati non solo puliti e freschi ma anche di un delizioso aroma che durerà a lungo. Basta davvero solo aggiungere al carico della lavatrice un calzino e chiudervi all’interno un mezzo limone e il gioco è fatto: quando si andrà a ritirare il bucato, una volta aperto l’oblò della lavatrice saremo investiti da un buon odore che non andrà via nel giro di qualche ora come succede a volte con i prodotti industriali.

pulizia della lavatrice
Come pulire la lavatrice con il limone (foto da Canva) – lindiscreto.it

Ma il limone non serve solo a profumare il bucato, lo si può utilizzare anche per igienizzare la lavatrice ed evitare la formazione di calcare: basta disciogliere 150 ml di succo di limone in un litro di acqua, versare tutto nel cestello e avviare un lavaggio a vuoto a 60°. Una volta terminato avremo una lavatrice pulita e anche super profumata.