MotoGP, errore imperdonabile di Marc Marquez: arriva la severa punizione

Al termine del GP di Portogallo, il pilota spagnolo s’è reso protagonista di vari episodi che condizioneranno il seguito del Mondiale

Impatto che poteva costare ai due piloti
Marquez ed Oliveira dopo lo scontro-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

I campioni, a qualsiasi sport essi appartengano a volte, per esaltare il loro talento, individualità ed essere sempre primi sui social, tv e giornali, sono costretti a superare, ad andare oltre le loro possibilità. E purtroppo capita, che non vada tutto per il verso giusto. 

Impatto che poteva costare ai due piloti
Il volo dei due piloti dopo l’impatto-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Questo lo fanno per sé stessi, per una questione anche d’esaltare i propri fan e per puro spettacolo. Intanto da ieri, piovono grandi critiche su Marc Marquez, dopo l’episodio che ha coinvolto lui e l’altro collega Miguel Oliveira.

Cosa rischia Marc Marquez?

Impatto che poteva costare ai due piloti
Tentativo di sorpasso di Marquez su Oliveira-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Il campione iberico di Moto GP, Marc Marquez è stato protagonista ieri, di un brutto incidente che ha fatto rischiare la sua vita e quella del portoghese Miguel Oliveira dell’Aprilia. Una brutta mossa, pericolosa e molto azzardata. Marc tenta di superare Oliveira, frena in troppo tardi, la sua staccata è fin troppo eccessiva e pericolosa, riesce a superare Martin, ma centra in pieno Oliveira, causando l’impatto tra le due moto. Si teme al peggio, ma fortunatamente i due piloti si muovono evitando il peggio.

Eppure Marc Marquez era partito bene, recuperando parecchie posizioni, con la volontà di arrivare in testa, ma il tentativo alquanto rischioso ed esasperato stava per finire molto male.

Impatto che poteva costare ai due piloti
Oliveira cade dopo lo scontro-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Le conseguenze dello scontro sono una possibile frattura al 1° osso metacarpale della mano destra, che non lo vedrà protagonista del Gran premio di Argentina. Ecco le sue parole alla fine del gran premio: “Ho fatto uno sbaglio e ho ricevuto 2 long lap penalty da scontare la prossima gara. Non era la mia volontà: ho scelto la gomma dura all’anteriore e ho avuto un grande bloccaggio: volevo sorpassare a sinistra, non ho potuto sollevare la moto, ho evitato Martin ma non Oliveira. Mi scuso con Miguel e il suo team, l’importante è che lui stia bene”. 

Marquez a fine gara, ha sottolineato alcune difficoltà della sua Honda, che potrebbero aver causato l’incidente che poteva essere fatale.

Impatto che poteva costare ai due piloti
Mano fasciata per Marc Marquez-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Non è mancato un intervento di Aleix Espargaro, che dopo il video dell’incidente, ha proposto una squalifica per il prossimo GP d’Argentina. “È un incidente grave. C’è stato il rischio con l’impatto dei due piloti che il ginocchio di Oliveira sarebbe potuto esplodere”. Meno male però, che il pilota portoghese stia bene.

Fatto sta che neanche il pubblico ha gradito l’azione di Marquez che è stato bersagliato di fischi. 

Impostazioni privacy