Senzatetto trovato morto: l’allarme lanciato da un passante

Un senzatetto di 40 anni è stato trovato morto questa mattina da un passante su una panchina a Milano. Intervenuti i soccorsi del 118 e la Polizia.

Agghiacciante scoperta nella mattinata di oggi a Milano, dove un senzatetto di 40 anni stato trovato privo di vita riverso su una panchina in strada. A chiamare i soccorsi un passante che lo ha notato esanime.

Milano clochard trovato morto
Polizia (Foto da Canva) – L’indiscreto.it

Ricevuta la segnalazione, immediato è stato l’arrivo del personale medico che, dopo svariati tentativi di rianimazione, ha appurato il decesso del 40enne. Si tratterebbe di una morte per cause naturali secondo i primi riscontri. Sul posto anche la Polizia che ha avviato le indagini anche per identificare l’uomo.

Milano, clochard trovato senza vita su una panchina: ad ucciderlo sarebbe stato il freddo

Un’altra morte provocata dal freddo in Italia. È accaduto a Milano, in zona Bastioni di Porta Nuova, dove un 40enne senza fissa dimora di origini romene è stato trovato privo di vita su una panchina in strada.

Milano clochard 40 anni trovato morto
Polizia (Foto da Canva) – L’indiscreto.it

L’allarme è scattato intorno alle 9 di questa mattina, lunedì 27 marzo, quando, riferiscono i colleghi di Fanpage, un passante ha notato il corpo esanime del senzatetto in piazza Principessa Clotilde. Tempestiva la chiamata al numero unico per le emergenze.

Sul posto è stata inviata un’ambulanza dalla centrale operativa che ha ricevuto la segnalazione. I soccorsi, però, non hanno potuto fare altro che dichiarare la morte dell’uomo. Il decesso sarebbe sopraggiunto nelle ore precedenti al ritrovamento, probabilmente durante la notte. A provocarlo, secondo i primi accertamenti, scrive la redazione di Fanpage, sarebbe stato forse un malore dovuto al freddo per via delle basse temperature registrate nella notte.

Le indagini sul caso sono condotte dalla Polizia di Stato del capoluogo lombardo, arrivata in piazza Principessa Clotilde insieme ai soccorsi. Agli agenti anche il compito di identificare il 40enne che non aveva con sé i documenti. In zona sembra che la vittima fosse molto conosciuta.

Milano clochard trovato morto
Ambulanza (Foto da Canva) – L’indiscreto.it

Purtroppo si tratta dell’ennesima tragedia simile in Italia. Sono diversi i casi di senzatetto trovati senza vita registrati dall’inizio dell’anno nel nostro Paese, alcuni dei quali proprio a Milano.

Impostazioni privacy