MotoGP, rissa tra Bagnaia e Vinales: il motivo è traumatizzante

Cosa è successo nel GP di Le Mans tra Bagnaia e Vinales? Una curva e poi la seguente caduta dopo il soprasso hanno scatenato l’inferno

I gran premi, sono gare ad alta velocità, concentrazione, in cui l’adrenalina sale a mille e la voglia di prevalere sui rivali la fa sempre da padrone. I Mondiali di motociclismo sono sempre rappresentati da gare dove sorpassi e allunghi a centinaia di chilometri orari.

Impatto Vinales-Bagnaia a Le Mans
I due si sono scambiati schiaffi e vicenda-(Foto Twitter)-lindiscreto.it

Ma cosa è accaduto tra i due piloti che ha fatto scatenare le scintille con una rissa? Infatti, immagini tali non si vedevano da un bel po’. La rissa motociclistica poi è andata pian piano scemando. Ma vediamo precisamente cosa è successo.

Perché è scoppiata la rissa tra Bagnaia e Vinales?

Pecco Bagnaia e Maverick Vinales, ieri erano in competizione per il terzo posto nel gran premio di Le Mans. Correvano nel 5° giro ed a un certo punto all’inizio della curva numero 11, Pecco Bagnaia della Ducati, ha tentato un furbo contro sorpasso dopo che lo spagnolo l’aveva superato precedentemente. I due, dopo il minimo impatto, sono finiti a bordo circuito, oltre la curva andando a finire la loro gara nella ghiaia. 

Impatto Vinales-Bagnaia a Le Mans
Il tentativo di sorpasso di Vinales a Bagnaia-(Foto Twitter)-lindiscreto.it

I due, nervosi, uno contro l’altro, stavano per venire alle mani, Maverick Vinales, era maggiormente stizzito, proprio perché era riuscito a superare Bagnaia che cercava di spiegarsi e dare le sue motivazioni. Intanto, mentre il gran premio continuava, i due litigavano e si spiegavano alquanto duramente.

L’iberico, ha colpito con due schiaffi Pecco Bagnaia che non ha gradito l’attacco, con un pugno sul casco dello spagnolo, poi lo ha spintonato. Sembrava che la rissa dovesse durare, finché non sono giunti i commissari del circuito a separare i due piloti litiganti. I due hanno dovuto terminare la gara presto, causa questo scontro. 

Alla fine, accompagnati con lo scooter ai box, si sono incontrati e sono riusciti a chiarirsi per come sono andate le cose. Una bella stretta di mano, ed i due protagonisti si sono definitivamente tranquillizzati.

Impatto Vinales-Bagnaia a Le Mans
Sequenza di caduta e rissa-(Foto Twitter)-lindiscreto.it

Certo l’impatto è stato anche alquanto pericoloso per la salute dei due, purtroppo ci sono stati episodi in cui è andata a finire anche peggio. 

Ma, meno male, è andato tutto bene e che i due piloti hanno avuto una spiegazione tranquilla.

Impostazioni privacy