Napoli, cessione in extremis: il centravanti lascia i partenopei

Addio in extremis del messicano Hirving Lozano che lascia Napoli dopo 4 stagioni. Torna in Olanda, i saluti del Napoli

Aurelio De Laurentiis, pensa sempre prima al bilancio, quando si tratta di intavolare trattative, che siano nuovi acquisti, cessioni o rinnovi per i calciatori. Il polacco Piotr Zielinski si è auto convinto di restare nella città partenopea, mentre ci sono stati problemi con Hirving Lozano. 

Lozano saluta il Napoli
Tutta la famiglia al seguito-(Foto Instagram)-lindiscreto.it

Il messicano, prendeva 4,5 milioni di euro di ingaggio, il secondo, dopo Victor Osimhen. Non è voluto mai scendere a compromessi col Napoli ed ecco che in questi ultimi scampoli di mercato, la scelta è stata presa da entrambe le parti.

Lozano saluta il Napoli, torna al PSV

Lozano, simpaticamente chiamato “Chucky per la somiglianza (secondo alcuni) con la bambolina-horror, in comune accordo con il Napoli, ha rifiutato il rinnovo ed è tornato in Olanda, nel PSV Eindhoven, società che lo prese dal Messico, e dove forse si è espresso meglio da quando è in Europa.

Lozano saluta il Napoli
Vittoria dello Scudetto col Napoli-(Foto Instagram)-lindiscreto.it

Il Napoli, nel 2019, lo pagò quasi 45 milioni di euro, quando in panchina c’era Carlo Ancelotti, ma non ha mai soddisfatto del tutto tifosi e società, che però lo salutano, ringraziandolo per l’impegno e per quelle lacrime per la vittoria del Tricolore del 4 maggio scorso ad Udine.

Cifra della vendita, 12 milioni di euro. Il Napoli, comunica con un messaggio la partenza dell’attaccante messicano: La SSC Napoli comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Hirving Rodrigo Lozano Bahena al PSV Eindhoven”. 

Anche il Chucky, sui suoi profili, posta un’immagine con la Coppa dello Scudetto, e ringrazia compagni, società e tifosi. Rudi Garcia, fin dall’inizio, non è stato molto convinto dal messicano, tenendolo quasi sempre fuori, anche nelle partitelle amichevoli pre-campionato.

È stata una decisione quindi di comune accordo, e Lozano, sul suo profilo Instagram, appena tornato in Olanda, ha anche indossato già la maglia del PSV, con la famiglia al seguito, con migliaia di tifosi ad accoglierlo.

Lozano saluta il Napoli
Prima foto col PSV Eindhoven-(Foto Instagram)-lindiscreto.it

Una separazione senza polemiche, con saluti di rispetto ed affetto, da entrambe le parti.

Garcia, ora, potrà puntare sul nuovo arrivato Jesper Lindstrom, che egli stessi definisce un talento. Probabile però che parta dalla panchina, stasera con la Lazio al Maradona.

Impostazioni privacy