Napoli, Luciano Spalletti svela i motivi del suo addio: parole da brividi

Dopo De Laurentiis, anche Luciano Spalletti, dà le spiegazioni di lasciare Napoli dopo il trionfo dello Scudetto

È ufficiale, da ieri Luciano Spalletti ha confermato che non allenerà più il Napoli nella prossima stagione. Si attendeva quasi con ansia una sua risposta, dopo le parole di Aurelio De Laurentiis da Fabio Fazio a “Che tempo che fa” che ha confessato la separazione con l’allenatore toscano.

Spalletti decide di fermarsi
Napoli Campione d’Italia dopo 33 anni-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Spalletti, ha ammesso di essere stanco, di voler passare del tempo con la sua piccola figlia e con la famiglia sempre distante da lui in Toscana. Si troverà un accordo col presidente visto che è legato al Napoli ancora con un anno di contratto.

Spalletti: “Per troppo amore si lascia”

Ieri, Spalletti e Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, che è in uscita, verso la Juventus, erano presenti a Coverciano per la premiazione di “Inside the Sport 2023”, in cui ha visto Spalletti premiato per l’ennesima volta in questa magnifica stagione, che ha portato il Tricolore a Napoli.

Nelle continue domande dei giornalisti, in riferimento al suo futuro, o se all’orizzonte c’è un’altra squadra interessata a lui, ha risposto: “Sono un po’ stanco. Ho la necessità di staccare un po’ la spina e tornare a casa mia. Voglio stare con mia figlia piccola, che sentivo solamente al telefono. Starò fermo un anno, non allenerò nessuna squadra”.

Spalletti decide di fermarsi
Spalletti alla premiazione di “Inside the sport”-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Poi, ad una frecciatina di Simona Rolandi, giornalista di Rai sport, il tecnico in maniera anche simpatica risponde: “Lei è stata mai lasciata per amore? A volte perché si ama troppo si lascia. Napoli è una città che merita tanto. L’anno scorso, dopo un’ottima stagione non abbiamo vinto niente e sono stato anche criticato”.

Poi, Spalletti, fa anche anche riferimento alla sua forza di continuare: “Temo, purtroppo di non riuscire a fare lo stesso risultato che abbiamo compiuto quest’anno tutti insieme. Napoli è una città esigente. Al primo errore, se ne accorgono tutti”.

Spalletti decide di fermarsi
Anno sabbatico per il tecnico-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Inoltre, chiarisce dinanzi a tutti, ciò che successe nella famosa cena col presidente De Laurentiis: “Fu una serata tranquilla. Cominciai a parlare prima io. Ed ammisi che avevo voglia di prendere una pausa. Poi si sono inventate tante cose. Bisognava solo aspettare chi lo dicesse, e lo ha fatto il presidente”. 

Quindi, domenica sera, dopo la partita con la Sampdoria, Spalletti, saluterà il pubblico di Napoli, nella festa organizzata per la premiazione finale con la coppa dello Scudetto.

Impostazioni privacy