Napoli-Salernitana chiesto il rinvio: il motivo senza precedenti

Se il Napoli, batte la Salernitana, i tifosi azzurri, dovranno solo aspettare uno stop della Lazio domenica. Ma il Comune chiede il rinvio

Si rinvia il derby?
Napoli-Salernitana-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Napoli già da qualche mese è in grande attesa, per il terzo titolo della sua storia. Città tappezzata di striscioni, bandiere, immagini dei calciatori in ogni quartiere. Dopo la vittoria di domenica sera con la Juve, l’esplosione di gioia già si è manifestata e manca solamente la certezza per la festa definitiva. 

Si rinvia il derby?
Curva B-Stadio Maradona-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Il Napoli, così, segnerà un solco storico, nella storia del calcio italiano del 21° secolo, con domini di Juve Inter e Milan. Uno Scudetto, che dopo 33 anni torna in una città del Sud. Ma il Comune di Napoli ha in mente un’idea da presentare alla Figc. 

Richiesta ufficiale di posticipare Napoli-Salernitana

Si rinvia il derby?
Osimhen e Raspadori-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Sabato 29 aprile, al Maradona di Napoli, si giocherà il derby regionale tra Napoli e Salernitana. Partita alquanto sentita soprattutto dai tifosi granata. Stadio esaurito già da un bel po’, impossibile trovare biglietti disponibili. La partita si giocherà alle ore 15. 

Ma il Comune di Napoli ha un’idea alquanto particolare. Visto che i tifosi del Napoli, devono aspettare il risultato ufficiale del posticipo delle 12.30 tra Inter-Lazio, ha proposto alla Figc, di giocare alla stessa ora, anche per motivi di ordine pubblico. 

Infatti, se le due gare venissero giocate in contemporanea, la festa scudetto dei tifosi azzurri potrebbe già cominciare la domenica stessa dalle 14.30 in poi. Ed in questo modo, ci potrebbero essere anche prolungamenti degli orari e dei servizi pubblici.

Si rinvia il derby?
Festa tifosi a Capodichino-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Ma, la Figc, non pare essere d’accordo. Come si sa, contano più le tv, gli sponsor, e gli accordi delle dirette. Quindi, Napoli-Salernitana, è confermata alle ore 15 di sabato 29 aprile.

Questo è il comunicato ufficiale: “In considerazione della oramai probabile ed imminente vittoria dello scudetto da parte della squadra partenopea ed al fine di tutelare l’ordine pubblico e la sicurezza e di prevenire eventuali episodi incresciosi dovuti al caos che si potrebbe generare durante la due giorni prevista per gli incontri di calcio della 32sima giornata di Serie A, si chiede di valutare l’opportunità di discutere al tavolo sulla sicurezza, con la partecipazione anche della FIGC, per considerare il posticipo della gara di campionato Napoli vs Salernitana, in programma sabato 29 aprile 2023 alle ore 15:00 presso lo Stadio Diego Armando Maradona, alla giornata di domenica 30 aprile 2023 alle ore 12:30, in concomitanza con l’incontro di calcio Inter-Lazio.”

Si rinvia il derby?
Quartieri spagnoli a festa-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Ricordiamo che al Napoli basta vincere con la Salernitana e uno stop della Lazio, per vedere ufficialmente lo scudetto sulla maglia azzurra per la terza volta nella sua storia.

Impostazioni privacy