Casa pulita, il segreto per farla durare di più: si comincia sempre da qui

Casa pulita e profumata, il segreto per renderla impeccabile e farla durare a lungo.

In molti desiderano tornare in una casa pulita e profumata che sia in ordine, ma tra i vari impegni potrebbe essere difficile riuscire a pulire il rischio è quello di finire con il farlo gli unici giorni in cui non si lavora, ovvero durante il weekend.

Casa pulita
Casa pulita (pexles)

Esistono tuttavia dei trucchetti che ci permettono di rendere la casa sempre al top, in poco tempo e per pulire la casa in maniera intelligente sarebbe meglio proseguire in questo ordine. Iniziando dai balconi e terrazzi se li abbiamo, passando poi per la camera da letto, per il soggiorno, per la cucina e alla fine pulendo il bagno. I balconi sono sicuramente il punto più sporco della casa, e per questo ragione sono la prima zona da pulire.

Quando puliamo la camera è bene rifare il letto o cambiare addirittura le lenzuola, tenere aperte le finestre per far arieggiare, spolverare su mobili e librerie, pulire i vetri, passare l’aspirapolvere ed infine lavare il pavimento, la pulizia e l’ordine vanno mantenuti quotidianamente. Se non mettiamo la casa a soqquadro sarà più semplice pulirla una volta che decidiamo di farlo.

Pulire la casa i trucchetti da non sottovalutare

Dobbiamo prenderci cura della nostra casa ogni giorno, le cose da fare ogni giorno possono essere sistemare i vestiti negli armadi ed evitare di buttarli dentro non piegati, lavare i piatti e lasciare la cucina in ordine, rifare i letti, passare un detersivo spray sui sanitari del bagno e spazzare il pavimento.

Casa pulita
Casa pulita (pexles)

Per pulire la casa in poco tempo, è appunto fondamentale non fare accumulare lo sporco durante i giorni in cui si pulisce in maniera superficiale, così non dovremmo pulire a fondo perché non lo facciamo da tempo, sarà più semplice rendere la casa in ordine senza faticare troppo.

Un altro metodo potrebbe essere quello di pulire insieme a qualcun altro a di farsi dare una mano. Fare le pulizie insieme potrebbe essere qualcosa di divertente da fare con qualche amico, con i propri bambini o con il compagno.

Casa pulita
Casa pulita (pexles)

In questo caso ci vorrà davvero la metà del tempo, si può decidere di dedicarsi insieme all’attività o di dividersi dei compiti.

Impostazioni privacy