Malore durante la festa di paese: uomo muore davanti a parenti e amici

Un uomo di 57 anni è morto ieri sera stroncato da un malore mentre ballava durante la festa di paese a Taurisano, in provincia di Lecce. Inutili i soccorsi.

Tragedia a Taurisano, in provincia di Lecce, dove ieri sera un uomo di 57 anni è morto durante la festa di paese. Il 57enne stava ballando la pizzica, danza popolare tipica del Salento, quando improvvisamente si è sentito male ed è crollato al suolo.

Taurisano malore festa paese morto 57enne
Ambulanza (Jonas Augustin – Pixabay) – L’indiscreto.it

I parenti, che hanno assistito alla scena, hanno dato l’allarme. Sul posto erano già presenti i soccorsi che hanno provato a rianimare l’uomo, ma è stato tutto inutile: alla fine è stato possibile solo constatarne il decesso.

Taurisano, malore durante la festa di paese: 57enne si accascia al suolo e muore

Stava festeggiando insieme ad amici e parenti, quando è stato colto da un malore ed è morto in pochi istanti. Questo il tragico destino di un uomo di 57 anni, deceduto ieri sera, lunedì 24 aprile, a Taurisano, centro della provincia di Lecce.

Taurisano malore festa paese morto 57enne
Polizia (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Secondo quanto ricostruito, come riportano alcune fonti locali e la redazione di Leggo, il 57enne, di cui non si conoscono le generalità, stava prendendo parte alla festa di paese in onore della Madonna di Leuca. Mentre ballava la tradizionale pizzica, però, si è accasciato al suolo sotto gli occhi di amici e parenti.

I volontari della Protezione Civile presenti sul posto, sulla strada per Acquarica del Capo, hanno provato a rianimarlo. Tentativi poi proseguiti dal personale medico del 118. Purtroppo, però, non c’è stato nulla da fare: ai medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. A stroncare il 57enne sarebbe stato un malore, probabilmente un arresto cardiaco.

Intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato che hanno provveduto a tutti gli accertamenti del caso. Constatato che si è trattato di una tragedia, l’autorità giudiziaria non ha disposto nessun esame sulla salma ed ha firmato, scrivono i colleghi di Leggo, il nullaosta per la restituzione ai familiari che potranno procedere con le esequie.

Taurisano malore festa paese morto 57enne
Ambulanza (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Sconvolta dal drammatico episodio l’intera comunità del centro del leccese, strettasi al dolore dei familiari dell’uomo.

Impostazioni privacy