Natale: cosa regalare ad un appassionato di tecnologia

ATTUALITA' – Natale è alle porte e fare il regalo giusto, soprattutto sotto la pressione degli ultimi giorni può essere stressante.

Nel mondo della tecnologia e dei gadget però la scelta è vasta, vasta abbastanza da accontentare tutti: basta saper scegliere.

Ecco quindi 4 idee regalo perfette per una persona con il pallino della tecnologia e dell’elettronica (ma non solo)!

 

Mi Band 3

Il Mi Band 3 è uno smart bracelet: una sorta di smartwatch con funzioni multimediali, ma che somiglia ad un braccialetto piuttosto che un orologio. Questo garantisce dimensioni ridotte e meno impegno nell’indossarlo: un orologio infatti deve essere abbinato con più cura di un semplice braccialetto nero ! Ottimo soprattutto per gli appassionati di fitness e tecnologia, ha un piccolo display touchscreen ed è impermeabile fino a 50 metri. Tra le sue funzioni il Mi band 3 permette di monitorare la frequenza cardiaca, i passi, la velocità oltre a visualizzare promemoria, meteo e messaggi whatsapp. Grazie all’app per smartphone inclusa potete anche monitorare la qualità del vostro sonno. Il costo ? Inferiore ai 30 euro ! Potete acquistarlo direttamente sul sito ufficiale della Xiaomi o anche semplicemente su Amazon.

PowerLine

Tutti quanti abbiamo una connessione internet ad alta velocità nelle nostre abitazioni, ma non sempre la qualità del segnale è eccellente in tutto l’appartamento. Questo è particolarmente vero se non disponiamo di WiFi e la connessione avviene via cavo.. Per questo motivo è stato inventato il powerline, un accessorio che permette di espandere la connessione internet all’interno dell’abitazione sfruttando le prese elettriche. Il powerline poi può essere anche dotato di antenna wifi, in modo da espandere il segnale anche negli angoli più remoti della propria casa. Sul mercato ne esistono a bizzeffe, e sceglierne uno non è sempre semplice: potete aiutarvi con questa guida che spiega nel dettaglio come scegliere un powerline  e tutte le informazioni in merito al suo funzionamento.

Amazon Fire Stick

Sembra una semplice chiavetta USB, ma l’Amazon Fire TV Stick permette di trasformare la propria tv in un media center. Basta infatti collegare questo accessorio alla propria televisione e sfruttando la connessione ad internet esso vi permetterà di guardare serie TV e film su Netflix o Amazon Prime, navigare su internet, riprodurre musica e perfino giocare. Sono infatti più di 4000 le applicazioni disponibili che possono essere scaricate, e con 8GB di spazio di archiviazione non c’è bisogno di essere timidi nell’installarle. Il tutto può essere poi controllato tramite l’apposito telecomando che viene fornito nella confezione. Disponibile su Amazon

Un assistente virtuale

Gli assistenti virtuali stanno diventando sempre più popolari e c’è davvero l’imbarazzo della scelta ma il più popolare al momento è indubbiamente il Google Home. Le funzioni disponibili dipendono in larga scala dal modello scelto, ma tra quelle comuni a tutti troviamo la possibilità di chiedere news ed informazioni, trovare e farsi leggere ricette, promemoria, traduzioni, finanza e molto altro. Se poi questi accessori vengono collegati con alcuni particolari dispositivi è perfino possibile controllare le luci di casa, il riscaldamento, gli elettrodomestici e addirittura il sistema di allarme semplicemente tramite controllo vocale. I costi oscillano tra i 60 ed i 150€, e nonostante si tratti di un regalo piuttosto costoso, sarà sicuramente apprezzato da un appassionato di tecnologia. Potete trovarlo direttamente nello store ufficiale Google

Impostazioni privacy