Le nuove tendenze per l’arredo bagno: estetica e funzionalità

Il bagno costituisce senza dubbio uno degli ambienti più importanti della casa ed è per tale ragione che deve essere accogliente ed ospitale, ma anche pratico.

È proprio su questi presupposti che si bano le nuove tendenze d'arredo per il bagno, che mirano a rendere l'ambiente esteticamente gradevole ma anche molto funzionale, così da venire incontro ad ogni esigenza. Se da un lato lo stile moderno e contemporaneo resta sempre uno dei preferiti, dall'altro quest'ultimo fa spazio al passato che prende sempre più piede soprattutto attraverso lo stile vintage.

Arredare il bagno con stile: i materiali fanno la differenza

Il marmo sarà una grande tendenza per l'arredo del bagno, soprattutto per ciò che concerne i top oppure il lavabo. Un materiale capace di conferire un aspetto elegante e raffinato all'ambiente, allo stesso tempo delicato. Per quanto riguarda i colori sono da prediligere quelli tenui e polverosi: soprattutto il bianco sarà un grande protagonista dell'arredamento, accompagnato però da tonalità più calde come il beige o il tortora. Un'attenzione particolare viene posta anche sui dettagli, questi ultimi infatti saranno caratterizzati prevalentemente da metalli preziosi.

Anche il legno sarà un materiale molto utilizzato per l'arredo del bagno. Per ottenere un effetto davvero alla moda è preferibile utilizzare mobili in legno poco. Meglio quindi mettere da parte lavorazioni troppo perfette e colori troppo scuri, lo stile d'arredo del bagno per quest'anno predilige la semplicità e la non artificiosità.

Tendenze bagno: mobili connessi e funzionali

Una delle tendenze più in voga per l'arredo bagno è senza dubbio l'utilizzo di mobili e mensole che ottimizzano lo spazio e lo rendono più armonioso. Un esempio è il pensile contenitore con anta a specchio venduto su Maisonplus.com, l'ideale per chi ha poco spazio ma ha bisogno di riporre in bagno tutto l'occorrente. Tale mobile infatti è caratterizzato da due ripiani interni in vetro che permettono disporre tutto ciò che serve. Il design è semplice ma d'effetto, perché si adatta perfettamente a qualsiasi stile d'arredo: l'anta a specchio crea un'atmosfera minimal e pulita, mentre la finitura effetto legno olmo bianco o naturale conferiscono calore e personalità.

Chi ama le sospensioni che conferiscono leggerezza all'ambiente può anche scegliere un mobile sospeso che includa anche il lavabo. Un esempio è il mobile con ante sospeso con finitura effetto legno e con lavabo in ceramica. Il mobile è caratterizzato da una chiusura push&pull, è sottile ma allo stesso tempo capiente ed ha una design moderno ed essenziale. La finitura in legno che contrasta con il bianco della ceramica è in perfetta sintonia con le ultime tendenze che vedono una miscela di stili differenti che si combinano tra loro.

 

Impostazioni privacy