Non lo vedono da giorni: uomo trovato morto in casa

Un uomo di 79 anni è stato trovato morto all’interno della sua abitazione di Carlentini, in provincia di Siracusa: la tragedia nel pomeriggio di oggi.

Drammatica scoperta nel pomeriggio di oggi a Carlentini, comune della provincia di Siracusa. Un uomo di 79 anni è stato trovato privo di vita all’interno della sua abitazione dove viveva da solo ormai da diverso tempo.

Carlentini uomo trovato morto casa nipoti
Ambulanza (ChiccoDodiFC – Adobe Stock) – Lindiscreto.it

La chiamata ai soccorsi è arrivata dai nipoti dell’anziano, una volta recatisi in casa di quest’ultimo. Sul posto sono arrivati i soccorritori del 118 che non hanno potuto far altro che dichiarare la morte del 79enne. Si ipotizza che la morte sia sopraggiunta qualche giorno prima del tragico ritrovamento. Sul posto anche gli agenti della Polizia Locale.

Carlentini, trovato morto in casa: 79enne stroncato da un malore

Sotto choc la comunità di Carlentini, in provincia di Siracusa, dove un uomo è stato trovato senza vita nel pomeriggio di oggi, mercoledì 26 luglio, in casa. Si tratta di Salvatore Fuccio di 79 anni.

Carlentini trovato morto casa
Soccorsi (pixelaway – Adobe Stock) – Lindiscreto.it

Secondo quanto riportano alcune fonti locali tra cui la redazione de Il Giornale di Sicilia, alcuni residenti, preoccupati di non vedere da giorni il 79enne, si sono rivolti ai nipoti segnalando l’accaduto. Quest’ultimi, dunque, si sono precipitati in casa di Fuccio ed hanno chiamato il numero unico per le emergenze non riuscendo ad aprire la porta dell’abitazione.

Immediato l’intervento di un equipaggio del 118 e degli agenti della Polizia Locale di Carlentini che, una volta entrati in casa, un monolocale in cui l’uomo viveva da solo e che gli era stato assegnato dal Comune, hanno rinvenuto il corpo esanime riverso sul pavimento. Non è rimasto altro che dichiararne la morte.

Da quanto appurato, l’anziano sarebbe stato stroncato da un malore che non gli avrebbe lasciato neanche il tempo di chiedere aiuto. Non si esclude che possa essersi sentito male per via del caldo che si sta registrando in questi giorni nel siracusano. Il decesso risalirebbe ad alcuni giorni prima della scoperta, probabilmente tre.

Carlentini Salvatore Fuccio trovato morto
Polizia Locale (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

L’autorità giudiziaria non avrebbe stabilito ulteriori esami sulla salma ed avrebbe firmato già il nullaosta per la restituzione ai familiari che potranno procedere con la celebrazione delle esequie.

Impostazioni privacy