Tragico incidente in un cantiere: operaio muore sotto gli occhi dei colleghi

Oggi pomeriggio a Urago d’Oglio, in provincia di Brescia, un operaio di 64 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro all’interno di un cantiere.

Urago d'Oglio morto operaio 64enne cantiere
Eliambulanza (zenitfotovideo.it – Adobe Stock) – Lindiscreto.it

Un operaio di 64 anni ha perso la vita mentre stava lavorando all’interno di un cantiere. Il drammatico incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi ad Urago d’Oglio, piccolo comune della provincia di Brescia.

La vittima si trovava alla guida di una betoniera, che, per cause ancora da determinare, si è schiantata contro un muro, poi crollato a seguito dell’impatto schiacciando il mezzo pesante. Inutili i tentativi dei soccorsi, giunti sul posto insieme alle forze dell’ordine.

Urago d’Oglio, betoniera si schianta contro muro: muore operaio di 64 anni

Tragedia in un cantiere di Urago d’Oglio, in provincia di Brescia, nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 26 luglio, dove un operaio ha perso la vita. La vittima è un 64enne di origine albanese, ma da tempo residente in Italia.

Urago d'Oglio morto operaio cantiere
Ambulanza (ChiccoDodiFC – Adobe Stock) – Lindiscreto.it

Stando a quanto ricostruito al momento, come riportano i colleghi de Il Corriere della Sera, il 64enne, operaio di una ditta esterna, era alla guida di una betoniera ed era appena arrivato presso un cantiere allestito sulla strada provinciale 11 Padana Superiore. Improvvisamente, la betoniera avrebbe urtato il muro di un capannone che è crollato finendo per schiacciare il mezzo. Ad assistere alla scena alcuni colleghi che hanno immediatamente lanciato l’allarme e cercato di soccorrere l’uomo.

Dopo la segnalazione, sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco e gli operatori sanitari del 118. Purtroppo, quando l’operaio è stato estratto da sotto il peso del materiale crollato, non c’è stato nulla da fare: i soccorritori non hanno potuto fare altro che dichiararne la morte che sarebbe sopraggiunta sul colpo. La centrale operativa, vista la gravità dell’incidente, aveva inviato anche l’elisoccorso, poi ripartito vuoto.

Urago d'Oglio operaio morto
Carabinieri (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Chiari che hanno immediatamente avviato le indagini per ricostruire la dinamica esatta e le cause dell’incidente costato la vita all’operaio 64enne. L’ipotesi al momento più accreditata è che la vittima sia stata colta da un malore mentre si trovava alla guida perdendo il controllo del mezzo poi finito contro il muro.

Impostazioni privacy