Nuova Juventina attesa dal derby. Brasili:’Squadra forte, noi ce la giocheremo’

SPORT COMMUNICATION – E’ iniziato il conto alla rovescia in casa Nuova Juventina.

Venerdì sera, infatti, a Montegranaro andrà in scena l’atteso derby contro Futsal Monturano, al momento formazione in testa al girone C a punteggio pieno dopo tre gare di campionato.

Una serata di altissimo livello, attesa da tutti, alla quale la Nuova Juventina arriva con la pesante sconfitta sul groppone per 9 a 2 in quel di Monteprandone. Ma il presidente Augusto Brasili, dall’alto della sua saggezza, non fa drammi. “Quella contro Futsal Prandone è una sconfitta che ci sta – esordisce il numero uno veregrense – non siamo dei robot e questo primo scorcio di stagione è stato più che soddisfacente. Ancor più considerando che, da dicembre 2016, abbiamo registrato solo due sconfitte e abbiamo al momento una rosa limitata, per altro provata dall’infortunio di Marzetti, che finora ha giocato a mezzo servizio e il problema alla costola di Favetti che ancora non scompare. Sicuramente la gara di Coppa contro l’Askl ci ha tolto qualche energia mentale e fisica, che dovremo però recuperare in vista del derby di venerdì e della gara di ritorno contro gli ascolani della prossima settimana. Per quanto riguarda la sfida al Futsal Monturano sappiamo di avere davanti una squadra forte, costruita per fare bene e che dovremmo giocare una partita molto impegnativa. Ma noi siamo pronti, convinti di potercela giocare contro tutti come fatto finora. E di questo sono contentissimo, perché la Nuova Juventina ha dimostrato di poter fare bene e di saper guardare al futuro. Basti pensare ai ragazzi del 1998 approdati in prima squadra, non da comparse, bensì da protagonisti, senza dimenticare che il nostro capitano Catini è tra i più giovani leader dell’intero movimento marchigiano. E, dai più giovani, costruiremo il nostro avvenire e il nostro presente, che nell’immediato si chiama Futsal Monturano e si traveste da derby”.

La Nuova Juventina è entrata nel circuito Sport Communication. Per le società che vorrebbero informazioni, sono a disposizione i recapiti telefonici (320-1742733) e la mail (emanueletrementozzi83@gmail.com).

Impostazioni privacy