Organizzare un addio al celibato perfetto a Roma

La scena è questa, il vostro migliore amico sembra abbia trovato l'anima gemella e una sera davanti ad una birra vi dà la grande notizia, quella che non vi aspettavate minimamente: ha deciso di sposarsi.

Lo guardate tra l'incredulo e lo smarrito, ma appena realizzate che presto sarete testimoni di una grande storia d'amore lo abbracciate forte senza pensarci due volte e gli fate le vostre più sentite congratulazioni. Mentre tornate a casa ancora con la gioa negli occhi, improvvisamente vi viene in mente che, prima di consegnare il vostro amico tra le braccia della sua amabile donzella, dovrete organizzare un' ultima notte romana di follie tra buoni amici, per un addio al celibato da non dimenticare.

Vi affrettate a prendere il cellulare e fare il giro delle telefonate per avvisare tutti gli uomini della compagnia ma, mentre state per invitare tutti a partecipare all'addio al celibato, dall'altra parte della cornetta vi pongono la domanda che più di tutte vi fa sudare freddo: "dov'è esattamente che si terrà questa grande festa?". Accidenti, non ci avevate pensato e non sapete da dove iniziare a cercare. Roma è una grande metropoli e voi avete poco tempo per individuare il posto giusto e spargere la voce tra gli invitati.

No panic, ecco 3 idee da favola per organizzare il miglior addio al celibato a Roma.

1) Serata esagerata

Il primo suggerimento è quello di un addio al celibato tra i più classici di Roma, quello che sicuramente vi farà trascorrere l'evento con la sicurezza di portare a casa un grande risultato senza osare troppo, ma contando sulla voglia di far festa all night long. Potete partire dall'aperitivo tra i localetti di Campo de' Fiori o di Ponte Milvio, proseguire con una bella e generosa cena in un'osteria a Trastevere (magari la preferita del festeggiato?) per poi dare il via alle danze in un locale notturno a vostra scelta tra quelli proposti di seguito:

La Cabala: amabile palazzo del '400, elegante e all'insegna del divertimento a ritmo di musica house e commerciale, nei pressi di Piazza Navona.

 Lanificio 159: ex lanificio convertito a locale notturno dai tratti industrial, che ospita spesso concerti e musica dal vivo per gusti ricercati.

Vinile: in via Libetta non si può non passare la serata al Vinile, locale dallo stile "old", ma interpretato in chiave moderna. Alla musica jazz dell'aperitivo/cena lascia spazio un dj set fenomenale.

Goa Club: sembra quasi un giardino botanico interno questo club storico, che viene definito il tempio della musica elettronica, minimal e techno.

2) Festa sull'acqua

Si tratta letteralmente di festeggiare galleggiando sull'acqua a bordo del Barcone sul Tevere, il quale offre la possibilità di realizzare un evento unico e ricercato. E' composto di una sala interna e due terrazze panoramiche; gli allestimenti vengono personalizzati in base al tipo di evento desiderato, così come anche il dj set può essere selezionato da voi.
Di serate tra i locali di Roma ce ne sono tante, ma solo voi avrete il privilegio di godervi la capitale da una prospettiva nuova, da un'imbarcazione completamente a vostra disposizione, godendovi il divertimento che avete creato con le vostre mani.

3) Paintball Camaleonti Roma

Invece delle classiche serate in discoteca potete stupire il festeggiato presentandovi a casa sua, "rapirlo" mettendogli una benda sul viso e scortarlo verso una destinazione misteriosa. Una volta aperti gli occhi rimarrà stupito di trovarsi di fronte ad un campo da paintball a pochi passi da Roma.
Il gioco a squadre consiste nel sparare palline di vernice colorata addosso agli avversari e per farlo vengono date in dotazione ai partecipanti sia l'armatura, sia le pistole cariche e, una volta familiarizzato con l'ambiente, spesso studiato appositamente per la situazione (boschi, ostacoli, cespugli o luoghi in cui nascondersi per cogliere alla sprovvista gli sfidanti), la partita può iniziare. Se il futuro sposo riuscirà a sopravvivere ai vostri attacchi colorati, sarà sicuramente pronto ad affrontare anche la vita matrimoniale.

 

Impostazioni privacy