Incidente in autostrada, tragico bilancio: un morto e undici feriti

Sull’autostrada A8 nel territorio di Origgio, in provincia di Varese, ieri mattina una donna di 64 anni è morta e altre undici persone sono rimaste ferite in un incidente.

Terrificante incidente stradale ieri mattina lungo l’autostrada A8 Milano-Varese nel territorio di Origgio, in provincia di Varese. Lo scontro ha coinvolto quattro auto ed il bilancio è di un morto e undici feriti, di cui due in gravi condizioni.

Origgio incidente autostrada morta donna feriti
Eliambulanza (Foto da Canva) – L’indiscreto.it

Dopo il violento scontro, sull’autostrada sono arrivati numerosi mezzi dei vigili del fuoco e del 118 per i soccorsi. I feriti sono stati trasportati in ospedale, dove era stata trasferita anche la 64enne poi deceduta per le gravi ferite riportate. I rilievi di legge sono stati condotti dalle forze dell’ordine.

Origgio, scontro tra quattro auto sull’autostrada A8: morta una donna, undici feriti

Una donna è morta e altre undici persone sono rimaste ferite, di cui due in maniera grave. Questo il bilancio della tragedia consumatasi ieri mattina, domenica 26 marzo, sull’autostrada A8 Milano-Varese all’altezza del comune di Origgio, comune della provincia di Varese. La vittima è una 64enne di nazionalità argentina.

Origgio incidente autostrada morta donna feriti
Vigili del Fuoco (Foto da Canva) – L’indiscreto.it

Non è ancora del tutto chiara la dinamica dell’incidente, ma stando a quanto emerso, come riporta la redazione de Il Giorno, le dodici persone coinvolte viaggiano su quattro auto, scontratesi per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine. Ad entrare in collisione, prima la vettura su cui viaggiava la donna deceduta ed un’altra veicolo e successivamente le altre due automobili.

Intervenuti le squadre dei vigili del fuoco, diverse ambulanze del 118 e l’elisoccorso. I sanitari hanno trasportato i feriti negli ospedali di Legnano e Milano, compresa la 64enne che è deceduta poche ore dopo il ricovero: fatali i traumi riportati nel terrificante impatto. Due dei feriti verserebbero in gravissime condizioni.

Origgio incidente autostrada morta donna feriti
Autostrada (Foto da Canva) – L’indiscreto.it

Accorsi sul posto anche gli agenti della Polizia Stradale di Busto Arsizio-Olgiate Olona che hanno svolto i rilievi per appurare la dinamica dello scontro. Il tratto interessato dell’A8 è stato chiuso al traffico per diverse ore, circostanza che, scrive la testata de Il Giorno, ha causato lunghe code con pesanti disagi sulla circolazione.

Impostazioni privacy