Whatsapp, arriva una nuova funzione: utenti al settimo cielo, cosa cambia

Whatsapp è senza il minimo dubbio l’applicazione più utilizzata al mondo: arriva una nuova funzione, che shock.

Fin dall’arrivo di WhatsApp, le vite di tutti sono state stravolte. Questa particolare applicazione di messaggistica istantan è senza il minimo dubbio quella più usata in ogni angolo del pianeta.

Whatsapp arriva nuova funzione
Disegno logo WhatsApp (Pixabay) – lindiscreto.it

Con questa App è possibile inviare messaggi, mandare emoticon, creare sondaggi, creare gruppi, inviare immagini in tempo reale,  spedire messaggi vocali,  condividere la propria posizione, scambiare dati e fare videochiamate (anche semplici chiamate). La sua popolarità è indiscussa: tutti hanno imparato ad utilizzarla.

Nel corso deglinanni sono arrivati tantissimi aggiornamenti che hanno via via migliorato dettagli e bug presenti in giro per l’app. Per capire la portata, basta vedere anche i dati di download presenti sugli store dei vari smartphone. Supportata praticamente sa ogni tipo di cellulare, col tempo si è trasformato in un prodotto imprescindibile. In pratica non si può “vivere” senza WhatsApp: le chiamate e i messaggi normali ormai nessuno li invia più.  Tale prodotto, lo ricordiamo,  funziona grazie ad internet: le moderne promozioni per il traffico prevedono Giga praticamente illimitati ma costi su chiamate ed SMS. Nel frattempo è arrivata una novità succosa: settimana dopo settimana, WhatsApp viene sempre piu aggiornato e migliorato.

WhatsApp, arriva la nuova funzione: cosa cambia per gli utenti

Altra rivoluzione importante per WhatsApp: questa volta la novità ha sconvolto proprio tutti gli utenti.

Whatsapp arriva nuova funzione
WhatsApp sullo schermo (Pixabay) – lindiscreto.it

Prima di svelare cosa è cambiato,  bisogna fare un breve excursus storico. La nota applicazione è nata come prodotto destinato per la messaggistica istantanea: nel corso degli anni si è però evoluto trasformandosi rapidamente in un social network. È possibile ad esempio sfruttarlo proprio come Instagram,  condividendo le classiche “stories” che tutti possono vedere.

E l’ultima novità riguarda proprio le stories: fino ad oggi era possibile condividere con i propri utenti immagini e video. Gli altri, guardando la foto o un breve filmato, commentavano e vedevano le vostre attività. Con l’ultima novità sarà possibile piazzare tra le stories messaggi vocali: quindi non soltanto immagini, ma potrete piazzare la vostra voce per raccontare un fatto o per dire qualcosa a tutti.

Whatsapp arriva nuova funzione
App WhatsApp (Pixabay) – lindiscreto.it

WhatsApp è un prodotto che non sparirà mai: i creatori lo aggiornano continuamente e lo trasformano giorno dopo giorno sorprendendo continuamente gli utenti. Quest’ultimo aggiornamento migliora sempre di più l’app che seppur non abbia perso la sua caratteristica prinicipale (quella di inviare messaggi) si è radicalmente trasformata.

Impostazioni privacy