Partenza sprint per il Grillo Civitanova: ottavo posto al Trofeo di Viterbo

CIVITANOVA – Il 2018 è cominciato sotto una buonissima stella per la società di nuoto Il Grillo di Civitanova.

L’associazione che gestisce la piscina comunale e che raccoglie gli atleti più grandi, ha concluso con un notevole 8° posto a Viterbo la prima uscita del nuovo anno. I Master allenati da Andrea Talevi hanno preso parte all’edizione inaugurale del Trofeo AbTeam, una manifestazione di due giorni che ha ottenuto la partecipazione di ben 67 società da tutta Italia, un numero davvero elevato. E come detto Il Grillo, pur con qualche defezione per l’influenza, ha saputo distinguersi finendo ottavo con il bottino di 11 ori, 8 argenti e 4 bronzi.

A livello individuale entusiasmanti le performances di Gloria Rossini che si è messa al collo due ori: nei 200 metri dorso con un ottimo 2'33"16 suo personale e nei 50 dorso con uno strepitoso 32"95 (abbattuto per la prima volta il muro dei 33 sec.). Da sottolineare che Gloria con la prestazione dei 200 ha superato per la prima volta 900 punti. Eccellente anche Giorgia Pacetti che, con i suoi personali nei 50 e 100 stile, ha portato a casa un oro e un argento.

Le gare sprint hanno regalato altre soddisfazioni alle ragazze con Claudia Pagnanini seconda nei 50 stile e prima nei 100 misti. E gli uomini? Leonardo Micucci ha fatto valere tutta la sua classe sui 50 stile libero ottenendo uno strepitoso primo posto con 24'’79, anche lui per la prima volta sotto i 25 sec. Nei 50 farfalla ottima la prestazione di Andrea Talevi e altro oro per Il Grillo. Da menzionare le prove del resto della squadra civitanovese: Martina Mignani, Chiara Pierini, Michela Torresi, Giulia Pacetti, Daniel Corallini, Alessandro Calvani, Riccardo Cestola, Fabrizio Renzi, Marco Cruciani, Gianluca Statti, Jacopo Foresi, Michele Centioni, Alejandro Carlini, Luca Mazzante, Leonardo Mazzante, Abdyl Myftari, Andrea Levantesi e Moreno Mariani. Le altre medaglie sono arrivate grazie alle staffette. Oro nella 4×50 mista stile composta da Calvani, Cestola, Pacetti, Mignani e bel secondo posto sempre nella 4×50 mista stile con Micucci, Levantesi, Rossini, Pagnanini. Nella 4×50 mista/mista le formazioni Rossini, Micucci, Talevi, Pagnanini e Cestola, Mazzante, Pacetti, Mignani chiudono con altri bronzi di qualità.

Impostazioni privacy