Pavimento pulito e brillante: il trucco della nonna, usa questo ingrediente

Sono tanti i metodi per tentare di tener puliti i nostri pavimenti, nel migliore dei modi. Ma ce ne sono alcuni, imbattibili. Vediamo

Capita tante volte, soprattutto per i nuclei familiari, con persone sempre impegnate, come i genitori che lavorano, oppure come i figli che escono spesso oppure vanno a giocare o fare sport che sporcano spesso la casa e soprattutto i pavimenti o le superfici delle stanze. 

Trucchetto per pulire bene pavimenti?
Facile ed utile e porta i risultati sperati-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Vedere, infatti i pavimenti non proprio puliti, non è mai una bella immagine per i nostri occhi e per i nostri ospiti che vengono a trovarci spesso. Ci sono quelle macchie, aloni che sembrano proprio non vogliano scomparire in nessun modo. Ci sono delle tecniche?

I trucchi per far brillare il pavimento

È sempre corretto tener un bel pavimento pulito e brillante, ed anche profumato, che faccia stare bene noi stessi e tutta la superficie della nostra casa. Rimuovere le briciole di pane, biscotti o di ci che mangiamo è anche un buon consiglio per non attirare insetti come le formiche.

Trucchetto per pulire bene pavimenti?
Pulire con aceto di vino bianco-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Quindi, prima di iniziare una bella pulizia, pensiamo a rimuovere il tutto con una aspirapolvere per iniziare a lavare i pavimenti, con un trucco della nonna. Ci sono sempre tanti prodotti, proposti dalle pubblicità, che a volte non danno neanche tante soddisfazioni.

Cosa consiglia la nonna? Prima di tutto, è un trucchetto anche economico, che non comporta grandi spese. Prendiamo una bottiglia di aceto bianco, che ha proprietà anche disinfettanti. Non va bene l’aceto di mele, perché tenderà a lasciare aloni e macchie, che saranno fastidiose da rimuovere in seguito.

Trucchetto per pulire bene pavimenti?
Usare scopa o panno per rimuovere gli aloni-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Prendiamo l’aceto, versiamo in un secchio d’acqua calda. Mischiamo il tutto e per chi vuole, si può anche aggiungere un po’ di olii essenziali, per far profumare l’ambiente.

Se ci sono dei tappeti, è importante toglierli e rimuovere la polvere che è sotto di loro. Versare il liquido sul pavimento, utilizzando una scopa e iniziare a pulire. Dopo aver lasciato un po’ l’aceto sul pavimento, cominciamo a strofinare col panno rimuovendo macchie ed aloni strofinando energeticamente.

Lasciare asciugare per bene. Ricordiamo, che l’aceto, è ottimo qualora bisognasse pulire per bene anche i vetri. Ma, non è consigliato per superfici più delicate come il marmo.

Impostazioni privacy