Perde il controllo della bici e si schianta contro un albero: morto un adolescente

A Corridonia, in provincia di Macerata, un ragazzo di soli 16 anni è rimasto vittima di un tragico incidente in bici avvenuto oggi pomeriggio. Inutile la corsa in ospedale.

Dramma oggi pomeriggio sulle strade di Corridonia, comune della provincia di Macerata. Un terribile incidente in bicicletta, avvenuto intorno alle 17 in via Fonte Noce, è costato la vita ad un ragazzo di soli 16 anni.

Incidente bici albero morto ragazzo
Ambulanza (ChiccoDodiFC – Adobe Stock) – Lindiscreto.it

L’adolescente sembra stesse percorrendo una discesa in bici, quando improvvisamente è finito fuori dalla carreggiata terminando la propria corsa contro un grosso albero. L’impatto è stato violentissimo e non ha lasciato alcuno scampo al 16enne, deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale dove era stato trasportato dai soccorsi. Sul posto anche le forze dell’ordine.

Corridonia, incidente in bici nel pomeriggio: perde la vita un ragazzo di soli 16 anni

Un ragazzino è morto oggi pomeriggio, mercoledì 9 agosto, a Corridonia, in provincia di Macerata, in seguito ad un tremendo incidente in bici. A perdere la vita un 16enne di nazionalità pakistana, ma residente nel nostro Paese, di cui non sono state diffuse le generalità.

Corridonia morto ragazzo bici 16 anni
Soccorsi (pixelaway – Adobe Stock) – Lindiscreto.it

Stando alle primissime informazioni sull’accaduto, apprese da alcune fonti locali tra cui la redazione di Picchionews.it, il 16enne era in sella alla sua bicicletta e stava percorrendo una discesa in via Fonte Noce. Durante il tragitto, però, per cause ancora da chiarire, il mezzo a due ruote è terminato fuori strada andando a schiantarsi contro una grossa quercia. Un passante notando il giovane privo di sensi al suolo ha subito chiamato i soccorsi.

Immediato l’arrivo dello staff medico del 118 che, dopo le prime cure sul posto, ha trasportato d’urgenza il 16enne presso l’ospedale di Macerata. Nonostante gli svariati tentativi dei medici di salvargli la vita, per l’adolescente non c’è stato nulla da fare: poco dopo il ricovero è deceduto a causa delle gravissime lesioni riportate nell’impatto contro l’albero.

Corridonia incidente bici morto ragazzo
Polizia Locale (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Le indagini ed i rilievi di legge per stabilire la dinamica del tragico sinistro sono state affidate ai carabinieri e agli agenti della Polizia Locale, intervenuti sul luogo dell’incidente insieme ai soccorsi. Sotto choc l’intera comunità del centro del maceratese che ha appreso la tragica notizia della morte del 16enne.