Dramma al fiume: ragazzino di 13 anni si tuffa in acqua e annega

Un ragazzino di soli 13 anni è morto ieri pomeriggio annegando nel fiume Trebbia a Piacenza, dove si trovava insieme ad alcuni amici. Sul posto i soccorsi e le forze dell’ordine.

Sotto choc la comunità di Piacenza, dove ieri pomeriggio un ragazzino di soli 13 anni ha perso la vita annegando nel fiume Trebbia. Il 13enne, che si trovava con alcuni amici, si era tuffato nel corso d’acqua, ma non era più riemerso.

Piacenza 13enne muore fiume Trebbia
Eliambulanza (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Chi era con lui ha subito lanciato l’allarme contattando i soccorsi. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco ed il personale medico del 118 che hanno avviato le ricerche, purtroppo conclusesi dopo circa un’ora con il ritrovamento del corpo senza vita del ragazzino. Gli agenti della Polizia stanno ora indagando sul caso.

Piacenza, si tuffa nel fiume e non riemerge: muore annegato ragazzino di soli 13 anni

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 8 giugno, un ragazzo è morto a Piacenza annegando nelle acque del fiume Trebbia. La vittima è un 13enne di origini senegalesi, di cui non sono state rese note le generalità.

Piacenza ragazzino annega fiume
Vigili del Fuoco (Gabriele Bignoli – Adobe Stock) – Lindiscreto.it

Stando a quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, l’adolescente, che frequentava le scuole medie, si era recato con un gruppo di amici presso le rive del corso d’acqua per festeggiare la chiusura dell’anno scolastico. Durante il pomeriggio, riportano i colleghi della redazione di Fanpage, si è tuffato in acqua, all’altezza del ponte Paladini, ma non è più tornato in superficie.

Non vedendolo riemergere, gli amici hanno immediatamente chiamato il numero unico per le emergenze segnalando quanto accaduto. In pochi minuti sulle rive del fiume sono arrivati i vigili del fuoco, il personale del nucleo Saf (Speleo alpino fluviale) ed l’equipe medica del 118. Fatto atterrare anche l’elisoccorso. I vigili del fuoco hanno setacciato il corso d’acqua e, dopo circa un’ora, hanno individuato e recuperato il corpo ormai senza vita dell’adolescente.

Piacenza tragedia fiume morto adolescente
Polizia (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Nel frattempo, sono arrivati i carabinieri e gli agenti della Polizia di Stato per gli accertamenti. A questi ultimi, che hanno raccolto le testimonianze degli amici della vittima, è affidato il compito delle indagini per stabilire con esattezza quanto accaduto.

Impostazioni privacy