Piastrelle del bagno: se usi questo metodo torneranno ad essere splendenti

Piastrelle del bagno, non sai come farle tornare splendenti, ecco quello che devi fare: il metodo infallibile!

Quanta fatica pulire le piastrelle del bagno, vero? Ecco, perché oggi vi sveleremo un metodo super veloce per riuscirci in pochi minuti. Bagno fa rima, da sempre, con igiene è la zona che più di tutte merita una cura particolare, il motivo è semplice e l’habitat naturale di germi e batteri!

bagno pulisci così mattonelle
Piastrelle sporche (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

A volte ci poniamo come unico obiettivo quello di pulire i sanitari, tralasciando per mesi la pulizia delle piastrelle, il risultato saranno: macchie ovunque e mattonelle poco brillanti! Per non arrivare a tale scempio possiamo, però, mettere in pratica questo metodo! Questo trucchetto arriva in nostro aiuto, soprattutto in questo periodo, dove l’ultima cosa che si vuole fare è rimanere in casa a pulire interminabili ore, quindi, andiamo e vediamo come agire!

Piastrelle sporche? Questo il metodo infallibile per averle come un tempo!

Tra impegni di lavoro e uscite tra amici la pulizia del bagno, molto importante per la casa, e delle sue piastrelle passeranno in secondo piano. Trascorreranno, dunque, i minuti, le ore e i giorni e loro accumuleranno una grandissima quantità di sporcizia!

pulizia mattonelle metodo infallibile
Piastrelle (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Da oggi le nostre mattonelle non attenderanno più tutto questo tempo! Non abbiamo bisogno di “prodotti magici”, oggi vi mostreremo solo una tecnica, quindi rimanete comodi non occorre neanche correre al supermercato!

Entriamo nel nostro ripostiglio e tiriamo fuori:

  • Un panno in microfibra (nuovo o pulito);
  • Scopa in alternativa possiamo utilizzare un tira-acqua;
  • Secchio;
  • Elastico.

Il primo passo fondamentale da fare è quello di avvolgere un panno in microfibra intorno alla scopa o al tira-acqua, prestando molta attenzione serviamoci dell’elastico e utilizziamolo all’estremità. Adesso è pronto per essere utilizzato! Questo metodo ci permette di lavare velocemente le nostre superfici e in più alla fine ci renderemo conto di non essere neanche stanchi, ma come fare? Nel secchio aggiungiamo acqua calda, un cucchiaino di bicarbonato un altro, ma di sapone di Marsiglia.

Ora utilizziamo la nostra scopa dall’alto verso il basso, ma non finisce qui, perché dopo averlo passato su tutte le mattonelle si dovrà cambiare l’acqua per risciacquare le piastrelle, compiendo lo stesso movimento passiamo nuovamente la nostra scopa.

bagno piastrelle lucide tecnica
Bagno (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Lasciamo asciugare e le nostre piastrelle risplenderanno come un tempo, in più abbiamo abbassato notevolmente il tempo per farlo! Questa idea è molto apprezzata da chi non ha molto tempo a disposizione, quindi, adesso che vi abbiamo spiegato come fare metterlo in pratica vi verrà una passeggiata!