Pilates al muro: gli esercizi per dimagrire e tonificare. Il nuovo trend del momento

Pilates a muro, tutti i motivi per cui dovresti provarlo. Gli esercizi per dimagrire e tonificare il corpo.

Dopo il lungo inverno, ora non hai più scuse: è arrivato il momento di rimettersi in forma e di perdere i chili in eccesso. il problema è che non puoi più rilassarti: nonostante la Pasqua sia vicina, devi iniziare assolutamente a lavorare sul tuo corpo per non arrivare impreparati alla prova costume.

Pilates muro trend
Gambe sul muro (Instagram) – lindiscreto.it

C’è una nuova tendenza che sta facendo impazzire le persone: il pilates a muro, nell’ultimo periodo, sta riscuotendo un successo incredibile. Questa particolare tipologia di esercizi non va assolutamente trascurata: i benefici sull’organismo sono veramente entusiasmanti.

Il pilates è un tipo di ginnastica di tipo rieducativo, preventivo e focalizzato soprattutto sulla correzione della postura. Negli anni sono nate tecniche migliori che aiutano anche a perdere peso. La variante al muro merita tantissimo: l’impatto sul corpo è davvero mostruoso.

Pilates al muro, gli esercizi da provare: risultati superlativi

Il pilates al muro, negli ultimi anni, sta spopolando tantissimo: questa variante del pilates tradizionale apporta innumerevoli benefici al corpo umano. Il workout che stiamo per presentarvi, inoltre, è perfetto anche per i principianti.

Pilates muro trend
Pilates al muro (Instagram) – lindiscreto.it

Con l’aiuto del muro, rispetto al più tradizionale pilates avrete sicuramente un sostegno che vi garantirà meno problemi alla schiena. Il muro è sia attrezzo che salvagente. Il roll down è l’esercizio più celebre al mondo: anche sui social network ci sono tantissimi metodi che vi svelano questa pratica.

Mettetevi spalle al muro, appoggiate il corpo alla parete e camminate pian piano avanti solo con i piedi. Sentirete allungare l’addome: i risultati sul vostro corpo saranno spettacolari. Questo esercizio base è facilissimo da fare ma apporterà grandissimi benefici: vi farà stare anche meglio ed eliminerà i dolori alla schiena. Provare per credere: non resterete di certo delusi.

Pilates muro trendGambe appoggiate al muro (Instagram) – lindiscreto.it

Esistono davvero tantissimi allenamenti per riformare il proprio corpo e scolpire l’addome. Negli ultimi anni, è cambiato un po’ tutto dal momento che anche non andando in palestra, è possibile lavorare perfettamente con il proprio fisico. Alcuni istruttori hanno ricreato proprio dei programmi sul web mentre altre palestre hanno cominciato a realizzare video in cui svelano esercizi succosi. Anche i tiktoker e gli influencer, infine, hanno cominciato a fare dei workout per i propri followers condividendo il loro esempio sul web.

Impostazioni privacy