Playstation, arrivano giochi extra da scaricare gratis

Arrivano giochi extra da scaricare con playstation plus. Vediamo il catalogo di questi mesi e nel novità future di esclusiva Sony.

Logo Playstation
Nuovi titoli sul Plus: ecco i titoli (lindiscreto.it)

Playstation cerca di rimettersi in carreggiata, dopo le forti difficoltà sorte dal debole salto di qualità della Playstation 4, fino agli acquisti della Microsoft che si sono divorati un gran fetta di utenza. Da Bethesda a grandi titoli che hanno fatto la storia sono finiti nelle mani dell’Xbox, pronta a produrre nuovi titoli di valore. Nessuno ancora aveva capito l’impatto di un acquisto come quello di Microsoft su Bethesda, ma è stato ben compreso con l’uscita del nuovo titolo Starfield, primo gioco Bethesda nella storia ad essere un’esclusiva, e non Sony.

Playstation / Xbox: la guerra storica delle console

Bambino che gioca ai videogiochi
Nuovi titoli su playstiation plus: ecco i titoli (lindiscreto.it)

Così, con il colpo degli acquisiti e la nascita del Game Pass dell’Xbox che ha rivoluzionato il panorama delle console, Sony ha deciso di rinnovarsi e rimettere ordine nei suoi progetti. La prima cosa ad essere cambiata è il “Plus“. Precedentemente un abbonamento che assumeva sostanzialmente due ruoli: sconti sui giochi in vetrina e la possibilità di giocare online. Ma a fronte dell’evoluzione della concorrenza, anche l’abbonamento Plus è cambiato.

Si è così passati da un Playstation Plus unico, ad un abbonamento suddiviso a 3 livelli. Il primo, al prezzo minore di 8,99 euro al mese, l’Essential; un’abbonamento che comprende le stesse funzionalità del Plus precedente. Successivamente, a 13,99 euro al mese il Playstation Plus Extra, con il catalogo di videogiochi possibili, insieme all’Ubisoft+. Ed infine al Playstation Plus Premium che comprende tutti i livelli di utilizzo, compreso il gaming cloud, con 16,99 euro.

Nuovo mese nuovi titoli: ecco i titoli su Playstation Plus

In questo si è dimostrata un profondo cambiamento a casa Sony che aspetta solo di avere il suo carburante: le esclusive. Sì, perché gli abbonamenti siano utili e funzionali e si pareggino, non sempre, con il mercato, quello che mancano sono le esclusive che portano alla scelta. In questo Playstation cerca di recuperare mettendo a disposizione le esclusive classiche del panorama Sony, come Tekken 6 o Ape Escape Accademy.

Vediamo ora quali giochi sono disponibili dal 17 ottobre per gli abbonati Plus Premium ed Extra. Abbiamo Gotham Nights (PS5), Disco Elysium The Final Cut (PS4/PS5), The Dark Pictures Anthology House Of Ashes (PS4/PS5), Goungrave G.O.R.E. (PS4/PS5), Eldest Soul (PS4/PS5), FAR Change tides (PS4/PS5), Roki (PS4/PS5), Alite Dangerous (PS4), Outlast 2 (PS4), Dead Island Definitive Edition (PS4), Alien Isolation (PS4).

Impostazioni privacy