Ponte del 25 aprile, quali sono le mete più gettonate: lista stupefacente

Sono già partite le “mini vacanze” del ponte della Liberazione. Tanti gli italiani in viaggio. Ma dove andranno?

Ponte 25 aprile
Capri tra le mete preferite-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Da sabato è iniziato il “superponte” che li terrà ben impegnati fino a martedì 25 giorno della Liberazione dell’Italia dal Fascismo. Un piccolo periodo di tempo, per scegliere mete italiane o straniere per staccarsi un po’ dalla vita quotidiana, dal lavoro e dalla monotonia.

Ponte 25 aprile
Grotta Azzurra-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

L’Italia sta vivendo un gran periodo di turismo. Tutte le maggiori città del nostro paese, quelle più famose dal punto di vista artistico, e culturale, da Venezia a Firenze, passando per Roma e Napoli, traboccano di gente soddisfatta dalle bellezze del nostro paese. Eppure, c’è una località, sempre piena.

25 aprile, Capri, la più visitata

Ponte 25 aprile
Panorama Isola di Capri-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Il turismo, in Italia, negli ultimi mesi, ha avuto un’impennata di entrate, che non si registrava da tempo. Finita finalmente la pandemia, la situazione s’è cominciata un po’ a rimettere in ordine, riorganizzare le regioni e ri-programmare le offerte.

Le grandi città italiane, con arte e cultura, senza dimenticare l’ottima cucina di casa nostra attira sempre di più. Dai tedeschi, ai giapponesi, senza dimenticare gli americani, che passano buona parte del tempo in Italia. Ma anche gli italiani, viaggiano. Ed il ponte del 25 aprile, vedrà, circa 10 milioni di cittadini girare l’Italia.

Ponte 25 aprile
Capri dall’alto-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Tra mete di montagna, e di mare, secondo le statistiche, uno dei centri più scelti, è l’Isola di Capri. La cosiddetta isola dei ricchi. In estata a Capri, è impossibile poter metterci piede. Centro abitato e visitato solamente da Vip e aristocratici, che passano quasi tutta l’estate nella magnifica isoletta del Golfo di Napoli.

Allora, giustamente, la gente, sceglie di andar prima, avendo più spazio e godendosi meglio anche panorama, bellezze e visitando i luoghi tipici. Come i Faraglioni, oppure la Grotta azzurra, che si deve visitare, tramite l’aiuto di un marinaio, che tramite la sua barchetta, entra approfittando della bassa marea, facendoci perdere in un blu marino, grazie anche alla luce del sole.

Sono già tante le prenotazioni che si stanno registrando negli alberghi di Capri, quindi per chi volesse visitarla, c’è anche la possibilità del 1° maggio, tra una settimana. 

Ponte 25 aprile
Stradina di Capri-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Davvero un bel ponte, quello del 25 aprile, nell’isolotto napoletano, visto anche che le temperature aumentano e l’idea del primo bagno, non sarebbe poi così male.

 

Impostazioni privacy