La PS 5 si accende da sola? Come risolvere il problema

Come risolvere uno dei problemi più frequenti che capitano alla famosa console di video giochi? Scopriamolo

Soluzione per la PS5 che si accende da sola
Modello PS5-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Sono milioni le persone al mondo che giocano con la Playstation, arrivata alla versione numero 5. Console che ha cambiato in tutto e per tutto, il modo di vivere i video giochi. Sempre più moderni, sempre più reali, stanno ancora conquistando persone e soprattutto la nuova generazione di ragazzi e non solo.

Soluzione per la PS5 che si accende da sola
PS5-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Anche chi cominciò a giocare con la prima versione, se è amante e appassionato di giochi e film, non si ferma di certo qui. Perché con la PS5 si può fare anche altro. Vedere programmi streaming, film, inserire pennette USB per musica, e non solo. Purtroppo però, si rischia sempre di incappare in problemini.

Come risolvere se la PS5 si accende da sola?

Soluzione per la PS5 che si accende da sola
Fifa 23 per PS5-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Questi nuovi prodotti di ultima generazione e grande tecnologia, sembrano sempre di essere perfetti in tutto e quasi indistruttibili senza alcun difetto. Ma, mai dire mai. Sono sempre modelli, che possono avere qualche minimo rischio di malfunzionamento e se non stiamo attenti, diventa una brutta gatta da pelare.

Ad esempio, ultimamente ci sono tanti riscontri riguardo modelli di PS5 che si accendono da sole. Come mai? Qual è il vero problema? C’è infatti la possibilità, che senza alcun nostro intervento la console si possa attivare autonomamente.

Soluzione per la PS5 che si accende da sola
Smart tv-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

La spiegazione principale può essere collegata al fatto che nelle impostazioni della PS5 è presente la funzionalità HDMI Device Link. Attraverso questa funzione di collegamento, il dispositivo potrà accendersi e spegnersi da sola. Come altri prodotti d’altronde. Questo piccolo problema è anche dovuto per chi ha smart tv. Infatti, attraverso il telecomando, che può dare la possibilità di accendere applicazioni, si accende allo stesso tempo anche la PS5, quando non dobbiamo farne uso.

La soluzione principale, quindi sta nel disattivare la funzione presente nelle impostazioni, ossia, di avviare la disabilitazione dell’HDMI Device Link. Vediamo i procedimenti da effettuare:

  • Andate in Impostazioni
  • Selezionate Sistema
  • Aprite HDMI
  • Disabilitate HDMI Link
Soluzione per la PS5 che si accende da sola
Cavi HDMI-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

In questo modo, la console della PS5 resterà in attiva e soprattutto in risposo, senza rischiare un consumo di energia senza che alcuna persona usi il dispositivo. Inoltre, è anche possibile  disabilitare HDMI-CEC sulla TV, che lo interromperà in maniera definitiva.

Impostazioni privacy