Il Gladiatore 2 ha un cast stellare: quando esce al cinema

“Il Gladiatore 2”, sequel del celeberrimo film diretto da Ridley Scott ed interpretato da Russell Crowe, vanterebbe di un cast d’eccezione: ecco i nomi trapelati

Uscito nelle sale cinematografiche statunitensi il 5 maggio 2000 e in quelle italiane all’incirca due settimane dopo, Il Gladiatore” di Ridley Scott si rivelò essere un vero e proprio successo al botteghino. Merito di uno straordinario Russell Crowe nei panni del protagonista Massimo Decimo Meridio.

il gladiatore 2
Joaquin Phoenix e Russell Crowe (Instagram) – L’Indiscreto.it

Un ruolo per il quale l’attore neozelandese ottenne la candidatura all’Oscar al miglior attore protagonista nel 2001 (cerimonia che lo vide portare a casa la statuetta del vincitore). La risonanza e l’eco a cui determinate scene de “Il Gladiatore” andarono incontro, negli anni successivi, fecero ipotizzare svariate volte la realizzazione di un sequel.

Un vero e proprio sogno, agli occhi di molti cinefili, che finalmente sembrerebbe destinato a diventare realtà. Stando al settimanale Variety, infatti, ci sarebbe già la data di uscita de “Il Gladiatore 2“, le cui riprese vedrebbero Ridley Scott alle prese con un cast a dir poco eccezionale. Vediamo di seguito i nomi trapelati.

Il Gladiatore 2 ha un cast stellare: quando esce al cinema

Sono trascorsi oltre vent’anni dalla sua distribuzione nelle sale cinematografiche. Finalmente, dopo tanto temporeggiare, il secondo capitolo della pellicola che ebbe come protagonista Massimo Decimo Meridio sarebbe sul punto di dare il via alle riprese.

Il Gladiatore russell crowe
Il Gladiatore (Instagram) – L’Indiscreto.it

La data di rilascio prevista, secondo la rivista Variety, sarebbe infatti il prossimo 24 novembre 2024. Un’attesa ancora lunga, dunque, per i fan della pellicola ambientata in epoca tardoimperiale, ma che non mancherà di dare i suoi frutti proprio in virtù di un cast che si preannuncia essere spettacolare.

I nomi trapelati, fino ad oggi, sono stati quelli di Paul Mescal nei panni del protagonista Lucius, nipote dell’imperatore Commodo a cui, ne “Il Gladiatore” originario, prestava il volto uno strabiliante Joaquin Phoenix.

Altri attori che sarebbero in trattativa per il sequel del colosso di Ridley Scott sono Denzel Washington e Barry Keoghan. Quest’ultimo, tra l’altro, ha recentemente ricevuto una nomination agli Oscar 2023 come miglior attore non protagonista per la pellicola “Gli spiriti dell’isola“.

Russell Crowe massimo decimo meridio
L’attore Russell Crowe (Instagram) – L’Indiscreto.it

Gli ingredienti per la realizzazione di un secondo capitolo che superi i risultati del primo, pertanto, sembrerebbero esserci tutti. A fronte dell’ovvia assenza di Russell Crowe, siamo certi che un cast di simile caratura non mancherà di dimostrarsi all’altezza delle aspettative.

Impostazioni privacy