Per pulire i vetri della doccia usa questo insospettabile ingrediente: risultati mai visti prima

Vetri della doccia: utilizza questo ingrediente per pulirli come si deve, i risultati ti lasceranno letteralmente a bocca aperta.

I vetri della doccia purtroppo tendono a sporcarsi facilmente, questo dipende soprattutto dal calcare contenuto nell’acqua. Quando ci laviamo infatti, è normale che l’acqua schizzi sui vetri e quando si asciugherà inevitabilmente andrà a macchiare il vetro.

Ingredienti doccia
Box doccia (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Se non puliamo adeguatamente il box doccia alla fine finirà per incrostarsi e si creerà una patina bella spessa difficile da eliminare. È bene prenderci cura della nostra casa, e pulire adeguatamente ogni stanza. Un ambiente sporco e disordinato, non ci farà sentire a nostro agio e guardandoci intorno, ci sentiremo più nervosi e disorientati.

Al contrario un ambiente confortevole, pulito e profumato, ci farà sentire al sicuro e saremo più propensi a rilassarci. Il bagno inoltre, è una delle stanze che dovremmo pulire più spesso.

Vetri della doccia, scopri come pulirli in maniera risolutiva

Esistono molti prodotti specifici che si possono reperire in commercio per trattare al meglio i vetri della propria doccia. In alternativa possiamo utilizzare anche un ingrediente naturale che si è dimostrato molto efficace.

Vetri doccia
Pulire (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Se non vogliamo utilizzare un prodotto troppo aggressivo, come ad esempio un anticalcare di origine industriale, possiamo affidarci al bicarbonato di sodio, questo prodotto infatti è un vero e proprio jolly per pulire la nostra casa. Purtroppo il vapore e l’umidità, favoriscono la formazione di incrostazioni. Il bicarbonato di sodio è assolutamente risolutivo per questo tipo di problemi.

Per risultati incredibili, dovrete unire il bicarbonato di sodio all’aceto, in questo modo ciò che otterrete sarà una doppia funzione. I due ingredienti infatti combinati insieme, saranno in grado di disinfettare e sbiancare la superficie. Diluite dell’aceto con dell’acqua ed aggiungete poi qualche cucchiaio di bicarbonato di sodio. Quando avrete ottenuto una sorta di impasto, applicate con una spugna nelle zone da trattare.

Bicarbonato Aceto
Bicarbonato (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Il calcare si indebolirà ed alla fine i vetri torneranno ad essere splendenti. Con lo stesso impasto inoltre, potrete anche pulire tutto il resto della doccia, sia il pavimento interno che i tubi in acciaio.

Impostazioni privacy