Conosci il trucco del movimento ad ‘S’? Con questo metodo pulirai i pavimenti in un minuto!

Non tutti conoscono il metodo del movimento ad “S” per pulire i pavimenti: oggi vi spiegheremo come metterlo in pratica.

Sappiamo bene quanto sia importante la pulizia dei pavimenti, ma forse non conosciamo bene tutti i metodi da poter mettere in pratica. Per via degli impegni si sa, non sempre si può dedicare molto tempo alle pulizie e, dunque, a volte si preferisce pulire altre zone e tralasciare il lavaggio dei pavimenti.

Pulizia pavimento movimento S
Mocio (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Ma da oggi non sarà più così, perché vi spiegheremo come risparmiare tempo. Rientrare in casa e respirare odore di fresco è sempre una sensazione unica e poi si sa, questo è l’ambiente in cui trascorriamo più tempo e mantenere l’igiene è fondamentale. Non si può vivere in una casa sporca e poco curata, dunque, armiamoci di pazienza e dedichiamo la giusta attenzione.

Le strade da percorrere possono essere due

La prima riguarda proprio il “metodo S”, ovviamente si tratta di una pulizia più veloce e di conseguenza è possibile metterla in pratica, solo se la sporcizia in non è eccessiva. In questo caso quello che giocano un ruolo fondamentale sono proprio i movimenti molto ampi, in che modo? Dobbiamo compiere dei veri e propri disegni con il mocio sul pavimento e provare a disegnare una vera S. Quale sarà il risultato? Semplice delle mattonelle lavate in pochissimi secondi, ma la riuscita sarà ottima.

Pulizia pavimento movimento S
Mocio (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

La seconda è quella di procedere con una pulizia più accurata nel caso in cui il pavimento è molto macchiato e pieno di aloni. Ma anche in questo caso siamo in grado di proporvi una soluzione differente. Semplice da mettere in pratica. Serviamoci di due litri d’acqua bollente e non mescoliamola con il solito detersivo per i pavimenti, ma optiamo per quello dei vestiti, ne basterà un misurino. Perché è meglio questo prodotto? Semplice è in grado di sgrassare lo sporco più ostinato e in più il profumo sarà eccezionale.

Pulizia pavimento movimento S
Mocio (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Ecco spiegato il metodo che ci aiuterà ad avere una casa pulita in pochissimo tempo, ovviamente, come abbiamo già detto l’importante è che non via sia sporcizia accumulata, perché in quel caso sarebbe meglio prendersi maggior tempo e dedicarsi ad una pulizia più profonda.

Impostazioni privacy