Puzza di sudore sulle magliette, come rimuoverla in un attimo con una semplice mossa: ti svolta la vita

Puzza di sudore dalle magliette, come eliminarla velocemente con questi ingredienti che tutti abbiamo a disposizione.

La puzza di sudore potrebbe essere difficile de eliminare e talvolta i capi potrebbero essere talmente impregnati da rimanere l’odore sgradevole anche dopo il lavaggio in lavatrice.

Acido citrico
Limone (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Questo può dipendere da vari fattori tra cui il materiale dell’indumento, il tipo di detersivo che utilizziamo per trattarlo e lo sporco che si era accumulato nel tessuto. Chiaramente più laviamo frequentemente i panni meno tenderanno ad impregnarsi di sudore o di cattivo odore.

L’odore di sudore purtroppo può essere davvero difficile da eliminare, esistono dei rimedi casalinghi davvero facili da mettere in pratica, possiamo infatti preparare una miscela risolutiva utilizzando tre ingredienti che tutti abbiamo in casa.

Eliminare l’odore di sudore con l’utilizzo di questi ingredienti

Quando la puzza di sudore è molto invadente potrebbe capitare che rimanga sul tessuto anche una volta che è stato lavato. Questo si può verificare soprattutto nei tessuti sintetici, è possibile sperimentare alcuni semplici rimedi per eliminare gli odori dai tessuti.

Capi cattivi odori
Bucato (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Purtroppo parecchi cattivi odori potrebbero restare impregnati nei tessuti quando ciò accade significa che alcuni batteri potrebbero essersi infiltrati direttamente all’interno del tessuto E che sia questo il motivo del cattivo odore. quando ciò accade nemmeno le alte temperature si dimostrano risolutive, potrebbe invece essere parecchio risolutivo utilizzare i seguenti ingredienti.

Il bicarbonato di sodio sicuramente è miracoloso da questo punto di vista è infatti l’ideale per rimuovere aloni e macchie di sudore, per un risultato efficace possiamo unirlo a dell’acqua ossigenata e a dell’acqua del rubinetto, a questo punto possiamo utilizzare la miscela strofinando sulla zona da trattare. Bisognerà poi lasciare agire per circa 30 minuti e procedere con il lavaggio a mano o in lavatrice. L’acido citrico è un altro ottimo ingrediente che si può impiegare per eliminare l’odore di sudore dai vestiti, bisogna però fare attenzione anche alla sua azione sbiancante, infatti è bene non utilizzarlo su capi colorati o scuri.

Magliette impregnate
Lavatrice (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

La soda è in grado di smacchiare alla perfezione, tuttavia anche questo ingrediente tende a sbiancare i tessuti con cui viene a contatto quindi meglio utilizzarla per capi bianchi o comunque chiari.

Impostazioni privacy