Qual è la cucina più calorica al mondo: la classifica ti stupirà

Una speciale classifica ha stilato quali sono le cucine al mondo più caloriche in assoluto: i sorprendenti risultati.

Chi ama viaggiare sa quanto sia importante riuscire a provare le pietanze del luogo. A volte le aspettative vengono soddisfatte, altre no, ma poco importa al nostro ritorno potremmo raccontare la nostra esperienza ad amici e parenti.

Cucina più calorica mondo classifica
Pizza (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Ma vi siete mai chiesti quale sia la cucina più calorica? In merito, esiste una vera e propria classifica che vi lascerà a bocca aperta. Partiamo dicendo quali sono i criteri che sono stati seguiti ed evidenziamo subito che non facciamo riferimento assolutamente alle porzioni, ma all’alto apporto calorico contenuto in una singola pietanza.

Oggi elencheremo solo quelle che occupano il podio, la classifica è stata stilata da Bonus Finder Italia e si è servita dello strumento di analisi Ahrefs.

La classifica, scopriamola insieme

Al terzo posto, dunque, fra le tre è quella meno calorica a sorpresa troviamo quella messicana. Cosa la rende così ricca di calorie? Partiamo dai formaggi, come ad esempio: queso, blanco e il cheddar. Per poi arrivare alle salse piccanti.

Cucina più calorie mondo classifica
Nachos con guacamole (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Ad arricchire tutto, anche i carboidrati e i grassi. Ma quali sono alcuni piatti della tradizione messicana? Impossibile non citare i nachos con guacamole e aggiunta di formaggio fuso e ancora burrito con carne e riso. Ovviamente, esistono altre alternative se la voglia è quella di mantenersi più leggeri.

Il secondo posto è occupato dalla cucina italiana. Le ricette Made in Italy sono ricche di calorie, basti pensare alla pasta e alla pizza. Una porzione di pasta alla carbonara sarebbe in grado di contenere più di 600 calorie, una porzione di pizza tradizionale, ovvero pomodoro e mozzarelle contiene, invece, circa 500 calorie. Anche in questo concedersi uno sgarro è possibile, in ogni caso si può scegliere di consumare altro.

Passiamo adesso al primo posto che è occupato inaspettatamente dalla cucina cinese. In questo caso a renderla tale ci penserebbe lo street food, da qui provengono i cibi più calorici, come ad esempio: il famosissimo pollo fritto all’arancia accompagnato dai ravioli ripieni di carne e ancora l’anatra accompagnata dalla salsa dolce. Insomma, i famosissimi gamberi al vapore e le zuppe vengono inaspettatamente scavalcate dal cibo di strada.

Cucina più calorica mondo classifica
Pollo fritto all’arancia (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

In ogni caso, l’esperienza culinaria rappresenta un tassello importante nei nostri viaggi, dunque non priviamoci di uno sgarro che non può compromettere assolutamente la nostra linea.

Impostazioni privacy