Quando il Napoli vincerà lo scudetto aritmeticamente: la data certa

Ormai Napoli può cominciare a festeggiare: dopo la vittoria di ieri a Torino, agli azzurri basta una vittoria sabato e uno stop della Lazio

Napoli si prepara alla festa
Kvaratskhelia in festa-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

23 aprile 2023, data da segnare per gli amanti ed i tifosi del Napoli. Ieri, allo Juventus Stadium in una gara nervosa, tiratissima, con i soliti episodi arbitrali che faranno discutere in eterno, il Napoli di Spalletti ha espugnato lo stadio casa della Juve, con gol di Jack Raspadori al minuto 93′. 

Napoli si prepara alla festa
Gol di Raspadori-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Eppure i bianconeri erano passati in vantaggio 10 minuti prima, con contropiede di Di Maria, che col suo sinistro fredda Meret. Ma il Var richiama l’arbitro Fabbri, che non ravvede un fallo da fuori area di Milik su Lobotka. Polemiche, che continueranno per tutta la notte nei vari salotti televisivi.

Quando sarà matematica la vittoria?

Napoli si prepara alla festa
Foto nello spogliatoio-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Ieri, all’aeroporto di Capodichino, al rientro del Napoli da Torino, c’erano circa 10.000 persone in estasi per la vittoria nei minuti finali del Napoli contro la Juve. Festeggiamenti già in atto, in attesa della matematica vittoria che potrebbe esserci la settimana prossima.

Calciatori increduli alle immagini che avevano davanti: motorini che scorazzavano dietro il pullman ufficiale del Napoli, fuochi d’artificio, bandiere ed entusiasmo per preparare la grande festa che si preannuncia nella città partenopea. Cosa deve accadere per vedere il Napoli Campione d’Italia, già domenica prossima?

Il Napoli, giocherà contro la Salernitana, sabato 29 aprile, alle ore 15, mentre la Lazio, seconda in classifica giocherà a Milano, contro l’Inter alle 12.30 di domenica 30. 

Napoli si prepara alla festa
Calciatori sul pullman-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Bene, se il Napoli, batte la Salernitana e la Lazio, non vince a Milano, domenica verso le 14 il Napoli vincerà matematicamente il suo terzo scudetto della storia dopo ben 33 anni. Nuove generazioni che potranno vivere questo momento, raccontato solo da nonni e padri. Il titolo che sta per tornare in una città del Sud, dopo un dominio perenne di Inter, Juve e Milan, rompe un po’ la dittatura calcistica italiana.

Napoli si prepara alla festa
Tifosi del Napoli a Capodichino-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

È stato un campionato dominato fin dall’inizio, con la prima sconfitta arrivata solamente a gennaio 2023, che poteva far presagire secondo gli esperti, il crollo del Napoli. Invece Spalletti, ha saputo tenere bene la squadra, che ha continuato a marciare secondo i suoi ritmi, meritandosi questo trionfo.

 

Impostazioni privacy