Questa tisana sta spopolando, contrasta il gonfiore addominale: ingredienti e come prepararla

Molti apprezzano già da diverso tempo i benefici di questa tisana, scopriamo di quale si tratta e come prepararla comodamente da casa.

Oggi parleremo di una tisana che è molto utilizzata, ma non tutti conoscono tutti i risultati che potrebbe portare, cerchiamo di scoprirlo insieme. Si tratta di un prodotto molto diffuso, basta recarsi in un qualsiasi supermercato e rendersi conto che anche il suo prezzo è accessibile a chiunque.

Tisana finocchio come prepararla benefici
Tisana (Foto da Canva)- L’Indiscreto

L’ingrediente in grado di portare innumerevoli risultati al nostro corpo è la tisana al  finocchio. Avete capito bene, a volte si sottovalutano le proprietà di questa bevanda.

Questo sarebbe indicato se si hanno crampi addominali, bruciore e dolore, ma in che modo agirebbe? Si tratta di un antispasmodico naturale, dunque, aiuterebbe a contrastare i dolori.

Come possiamo prepararla?

La tisana non deve essere per forza consumata prima di andare a letto, ma va bene anche assumerla durante l’arco della giornata. La dose giusta è una tazza al giorno, è sempre sbagliato esagerare. Questa va bene, anche se associata alla camomilla. I disturbi se bevuta regolarmente non tarderanno ad arrivare.

Tisana finocchio come prepararla benefici
Tisana (Foto da Canva) -L’Indiscreto

In più è utilissima per contrastare i dolori mestruali e quelli che lo precedono, grazie alle proprietà è in grado di alleviare il dolore alla pancia. Inoltre, il finocchio è pienissimo di sali minerali.

Potrebbe aiutare anche ad eliminare le tossine in eccesso e non si può non citare l’azione che avrebbe sullo stomaco, il motivo? Contribuirebbe a ridurre il gonfiore intestinale. Si tratta di un disturbo molto diffuso. Possono essere tantissimi i motivi che lo provocherebbero, ma si sa questo è il nemico di molti e, dunque, in nostro aiuto arriva proprio questa tisana.

La preparazione non richiede chissà quale grande esperienza. Dunque spieghiamo i vari procedimenti da seguire passo passo.

  • Facciamo bollire l’acqua nel pentolino per qualche minuto;
  • Il secondo passaggio sarà versare in una tazza l’acqua e immergiamo una bustina del nostro prodotto;
  • Lasciamo per qualche minuto raffreddare la bevanda
  • Adesso è pronta per essere gustata, se vogliamo possiamo aggiungere, in base ai nostri gusti, zucchero o dolcificante. Non tutti lo fanno, perché il suo sapore è piacevole ugualmente.
Tisana (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Si tratta di una preparazione che richiede pochissimi minuti(massimo 10 minuti).

Impostazioni privacy