Questo comune errore distrugge il tuo smartphone: non farlo mai più

Questo comune errore distrugge il tuo smartphone e la sua batteria: sbagli veramente sempre, non farlo mai più.

Gli smartphone sono diventati elementi imprescindibili delle nostre vite. Sono poche le persone che hanno deciso di non abbracciare questa tecnologia e di restare o senza telefono o con dispositivi vecchissimi.

Smartphone comune errore
Utilizzare lo smartphone (Foto Adobe) – lindiscreto.it

Con questi nuovi strumenti, è possibile fare tantissime funzioni favolose. Potete infatti effettuare telefonate, inviare messaggi, chattare velocemente, condividere file, scattare immagini e riprendere filmati, zoomare, monitorare dati come battiti cardiaci e numeri di passi, guardare video sui social network.

A causa di un uso intenso del proprio telefonino, difficilmente quest’ultimo resisterà fino al vostro rientro a casa. C’è inoltre un comune errore che rischia di distruggerlo e di danneggiarlo in modo irreversibile. Vediamo insieme qual è questo errore e soprattutto come correggerlo per aumentare inevitabilmente la vita del nostro cellulare.

Smartphone, questo comune errore lo distrugge: non farlo mai più!

Nel corso di una giornata, trascorriamo ormai tantissimo tempo con i nostri amati smartphone. Usandoli con frequenza, la batteria tende a scaricarsi velocemente. Il problema è che facciamo tanti piccoli errori che riducono la vita di questi fantastici dispositivi.

Smartphone comune errore
Uno smartphone (Foto Adobe) – lindiscreto.it

Per prima cosa, bisognerebbe attaccare in corrente lo smartphone quando lo suggerisce lui: i moderni cellulari inviano una notifica quando hanno bisogno di ricarica. Ci sono poi dei piccoli suggerimenti per aumentare la durata: disattivate ad esempio il GPS, la vibrazione e la connessione dati (quando non vi serve, ovviamente).

C’è poi un grandissimo errore che probabilmente tutti commettono e che rischia di rovinare per sempre lo smartphone. Mai ricaricare il telefonino con la cover: questo errore va assolutamente evitato. I dispositivi “vivono” con una temperatura tra i 0 e i 35 gradi: quando ricaricate il telefonino, la temperatura tende a salire. Lasciando la cover,  il calore non viene disperso ma viene trattenuto dallo smartphone: col tempo la batteria a litio tende a morire.

Smartphone comune errore
Smartphone tra le mani (Foto Adobe) – lindiscreto.it

I nostri dispositivi hanno bisogno di una continua attenzione: ogni minimo dettaglio fa la differenza e ricaricando togliendo la cover può sicuramente allungare la sua vita.

Impostazioni privacy