Made in Italy, a Guzzini il Premio Leonardo 2017

RECANATI – Adolfo Guzzini, Presidente iGuzzini illuminazione ha ottenuto il Premio Leonardo 2017 per essersi distinto nell’affermare e promuovere l’immagine dell’Italia nel mondo.

Il prestigioso riconoscimento, assegnato dall’ampia e qualificata Giuria del Comitato Leonardo, è stato consegnato ad Adolfo Guzzini da Ivan Scalfarotto, Sottosegretario al Commercio Internazionale e Attrazione Investimenti presso il Ministero dello Sviluppo Economico, coadiuvato dalla Presidente del Comitato Leonardo Luisa Todini, dal Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia e dal Presidente dell'Agenzia ICE Michele Scannavini, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, durante la Cerimonia di premiazione che si è svolta stamani nella splendida cornice di Palazzo Barberini.

“Sono onorato e orgoglioso di aver ottenuto questo prestigioso riconoscimento, che premia la capacità di tutta la nostra azienda di perseguire una strategia volta all’eccellenza e che funge da stimolo ed esempio verso i giovani talenti e verso il territorio”, ha commentato Adolfo Guzzini, Presidente iGuzzini illuminazione. “In un percorso di continua innovazione e promozione del Made in Italy intendiamo contribuire a far crescere il Paese e ad aumentarne l’attrattività nei contesti internazionali”, ha concluso Adolfo Guzzini.

L'iniziativa è promossa dal Comitato Leonardo – nato nel 1993 dall'idea comune di Sergio Pininfarina, Gianni Agnelli, Confindustria e ICE – che conta oggi oltre 160 personalità tra imprenditori, artisti, scienziati e uomini di cultura, con l’obiettivo di valorizzare l’Italia e la sua originalità attraverso la realizzazione di eventi di alto profilo culturale ed economico. Fin dalla sua costituzione, Il Comitato Leonardo promuove, diffonde e rafforza l'immagine e l'eccellenza del Made in Italy; collaborando con tutti gli Organi Istituzionali preposti a promuoverere le aziende italiane nel panorama internazionale, valorizzando i giovani talenti e favorendo l’incontro e la cooperazione tra le istituzioni universitarie e il territorio. Fanno parte del Comitato Leonardo le più alte cariche dello Stato, tra cui il Presidente del Consiglio dei Ministri, il Ministro degli Affari Esteri, il Ministro dello Sviluppo Economico e il Ministro per i Beni e le Attività Culturali. Il Comitato attribuisce anche i Premi Leonardo International e Leonardo Qualità Italia.

Impostazioni privacy