Record mondiale di flessioni: Lucas Hemlke realizza 3.206 piegamenti in un’ora

Nuovo record nel mondo dello sport per Lucas Hemlke, in un’ora ha fatto 3206 flessioni.

Lucas Hemlke ha 33 anni ed è originario di Brisbane in Australia, è stato in grado di fare 3206 flessioni in un’ora il che significa che ha fatto circa 53 piegamenti al minuto.

 Lucas Hemlke
Lucas Hemlke (Facebook)

Un risultato davvero incredibile che gli ha permesso di battere il record mondiale di flessioni. Il posto infatti era detenuto da Daniel Scali con 3182 flessioni in un’ora, se l’era aggiudicato nell’aprile del 2022. Per ottenere questo risultato l’atleta si è allenato per due anni senza sosta mettendo sotto sforzo il suo corpo con una grande motivazione a livello mentale alla fine lo ha portato a raggiungere il risultato tanto desiderato.

Secondo alcune dichiarazioni lo avrebbe fatto anche per essere una fonte di ispirazione per suo figlio di un anno, voleva dimostrargli che nulla è impossibile. Lo ha fatto nel luogo che lo ha visto formarsi, nella sua vecchia palestra di powerlifting Iron Underground a Brisbane.

Record mondiale di flessioni, il trentatreenne Lucas Hemlke si aggiudica il primato

L’atleta per arrivare al traguardo, ha suddiviso le flessioni in serie da 30 secondi con l’obiettivo di farne 26 in ognuna. Ha leggermente superato lo scopo che si era prestabilito raggiungendo una media di circa 26,7 flessioni ogni 30 secondi.

Record
Lucas Hemlke (Facebook)

Ogni flessione è stata fatta perfettamente altrimenti non sarebbe stata ufficialmente riconosciuta come valida dunque il suo corpo è rimasto perfettamente dritto in posizione per tutto il tempo senza un minimo di esitazione e senza piegare mai né le ginocchia né la vita restando abbassato fino a raggiungere un angolo di 90° al gomito e sollevandosi sempre a braccia perfettamente tese.

Un durissimo lavoro al quale Lucas ha dedicato una parte della sua vita, a non essere state conteggiate sono state 34 flessioni, solo l’1%. L’uomo si ritiene soddisfatto tuttavia il risultato ottenuto sarebbe solo un trampolino di lancio e non un punto d’arrivo. L’atleta ha già dichiarato infatti che vuole stabilire un’altra serie di record sulle flessioni dunque il suo lavoro non si fermerà qui.

Record
Lucas Hemlke (Facebook)

Sono stati molti gli atleti che nel corso di questi anni hanno ottenuto questo primato con risultati chiaramente inferiori al suo. Il numero a cui ambisce arrivare resta ancora un mistero ma sicuramente continuerà ad allenarsi e non si fermerà qui.

Impostazioni privacy