‘Restate con noi’: tre giorni di sport, musica e cibo al varco sul mare

CIVITANOVA – Tre giorni di sport, musica e gastronomia al Varco sul mare.

Si chiama “Restate con noi” l'iniziativa organizzata nei primi tre giorni di settembre dal Comune di Civitanova e Volley potentino, che presenta per la sua prima edizione un programma ricco di eventi dallo sport alla musica alla gastronomia.

All'interno della manifestazione, nella giornata di sabato alle ore 21,30, ci sarà la presentazione della Goldenplast Potenza Picena in vista del sesto campionato della società biancazzurra in Serie A2 UnipolSai e la proiezione della partita Italia-Spagna. 

La manifestazione è stata oggetto di una conferenza stampa che si è svolta questa mattina, in sala Giunta, alla presenza dell'assessore allo Sport Maika Gabellieri e di Carlo Muzi, direttore generale Volley Potentino. 

Si parte venerdì 1° settembre con l'apertura del villaggio (ore 15) che ospiterà momenti di svago per bimbi, con baby park, campo di gara, Volleyland, Ludobus e Video a 360 gradi, esposizione Car audio e vari tornei. Gran finale domenica 3 settembre (ore 21,30) con il concerto dei “Dirotta su Cuba”, popolare band che riproporrà brani evergreen come Gelosia, Liberi di, Solo baci.

L’ingresso al villaggio biancazzurro sarà gratuito. All'interno si potranno degustare diversi menù negli stand gastronomici con prodotti locali proposti nei tre giorni dalla Pro Loco di Campofilone (maccheroncini), dalla Pro Loco di Lapedona (gnocchi), dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso di Civitanova Alta (frittura di pesce) e dall’azienda agricola Fratelli Mei di Civitanova Marche (carne alla brace).

“Con questo appuntamento – ha detto l'assessore Gabellieri – l'Amministrazione conclude gli eventi estivi e apre una ricca stagione sportiva, avvalendosi della preziosa collaborazione dei privati che si ripeterà in molte altre occasioni. In tre giorni, uniamo l'attenzione allo sport a quella rivolta ai bambini, alle famiglie e al territorio: le gare sportive saranno intervallate ad eventi artistici e musica, con spazi per degustare tipicità gastronomiche. Il volley sarà una pista di apertura per coinvolgere tutti gli altri settori sportivi dal basket al calcio perché questa è solo la prima di una serie di iniziative”.

Un gonfiabile all'ingresso del Lido Cluana segnalerà la presenza del villaggio e ci sarà anche un gazebo con tantissimi gadget.

“Ripristiniamo una bellissima tradizione che c'era in città quando ero adolescente – ha detto Muzi – e allestiremo all'aperto un vero e proprio campo di pallavolo con le tribune e tantissimi giochi per i bimbi. Ci stiamo impegnando al massimo per organizzare un grande happening sportivo, consapevoli che questa è una edizione zero che sarà migliorata con il coinvolgimento di altre società e discipline”. Gli organizzatori ringraziano per la collaborazione le Società Operaia e le Pro Loco, l’associazione Anthropos di Civitanova Marche, la Asd Lube Volley, la Asd Volley 79, La Fipav Marche e la Fipav Macerata, Il CSI della Provincia di Macerata e la Protezione Civile di Civitanova Marche.

PROGRAMMA COMPLETO

Venerdì 1 settembre 2017

Ore 15 apertura Villaggio

Ore 15-17.30: torneo Pallavolo Giovanile Lube e Volley 79

Ore 15-17.30: esposizione Car Audio by Audison

Ore 15 – 20 Baby Park – Attività giochi intervallati con gli animatori di Youngo

Ore 17.30 – 21.30 Musica e intrattenimento con Sayo Dj

Ore 17.30 – 19.30 Gioca con il Campione della GoldenPlast Potenza Picena

Ore 19 Apertura Area Food

Ore 21.30 Dj Set Lil’ Thug Stylo Live

Sabato 2 settembre 2017

Ore 15 apertura Villaggio

Ore 15 – 17 Volleyland, Video 360 e Ludobus “Un gol per ripartire”. Giochi per piccoli e grandi.

Esposizione Car Audio by Audison.

Tornei giovanili CSI Comitato di Macerata

Ore 15 – 20 Baby Park – Attività giochi intervallati con gli animatori di Youngo

Ore 17 – 21.30 Musica e intrattenimento con Sayo Dj

Ore 17 Amichevole di volley GoldenPlast Potenza Picena – Monini Spoleto (A2)

Ore 19 Apertura Area Food

Ore 20.45 Visione su maxi-schermo della partita di calcio delle Qualificazioni Mondiali Spagna – Italia.

A seguire la presentazione della GoldenPlast Potenza Picena

Domenica 3 settembre 2017

Ore 15 apertura Villaggio

Ore 15 – 18 Volleyland, Video 360 e Ludobus “Un gol per ripartire”. Giochi per piccoli e grandi.

Esposizione Car Audio by Audison.

Tornei giovanili CSI Comitato di Macerata

Ore 15 – 20 Baby Park – Attività giochi intervallati con gli animatori di Youngo

Ore 18 – 21.30 Musica e intrattenimento con Sayo Dj

Ore 19 Apertura Area Food

Ore 21.30 Concerto dei Dirotta su Cuba

 

Impostazioni privacy