Ricetta salva cena a base di yogurt, provala e non te ne pentirai

Yogurt come utilizzarlo per preparare queste piadine light, la ricetta irresistibile che piacerà proprio a tutti.

Con la bella stagione siamo sempre alla ricerca di ricette veloci e leggere, con il caldo infatti è sconsigliato appesantirsi con piatti ipercalorici e troppo grassi.

Piadine yogurt
Piadine (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Inoltre cucinare piatti troppo elaborati, sempre per via delle alte temperature, potrebbe risultare ancora più stancante e faticoso di quanto non lo sia già. Per queste giornate sono ottime infatti ricette semplici che si preparano in poco tempo.

Una valida alternativa alle piadine tradizionali, sono le piadine allo yogurt e prepararle è davvero semplicissimo, ci vorranno inoltre pochi minuti. Si tratta di una ricetta ipocalorica facilmente digeribile e molto versatile.

Piadine allo yogurt i passaggi per realizzarle

Per preparare le piadine allo yogurt vi serviranno pochi ingredienti, per ottenere circa 12 piadine piccole dovrete procurarvi 250 grammi di farina a vostra scelta, 200 grammi di yogurt bianco, 200 ml di acqua e un cucchiaino di sale.

Yogurt bianco
Yogurt (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Riempite una padella con dell’acqua e portatela ebollizione, a questo punto versate tutto lo yogurt nella padella e mescolate velocemente, nel frattempo lasciate bollire lo yogurt nell’acqua per circa cinque minuti, passati i quali dovrete spegnere la fiamma. Aggiungete all’acqua e allo yogurt la farina setacciata e il sale. Amalgamate tutti gli ingredienti con l’aiuto di una spatola e quando si saranno amalgamati trasferite il tutto in una ciotola nella quale riuscirete ad impastare con le mani.

Una volta che avrete ottenuto un panetto, trasferitelo sul tavolo fate qualche altra piega e dividetelo poi in 12 parti uguali, ricavate delle palline e stendetele con la mano. In una padella antiaderente versate dell’olio ed asciugatelo con un tovagliolo, posizionate le piadine e cuocetele fino a doratura su entrambi i lati, trasferitele mano a mano in un altro piatto.

Impasto farina
Piadine (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Quando saranno pronte dovrete solo farcirle, potete farlo con ciò che preferite sia con un’insalata, che con delle verdure grigliate, con formaggio o del salmone affumicato. Sono molto versatili e stanno bene con tutto, proprio come delle classiche piadine. Potete arrotolarle su se stesse o chiuderle a mezzaluna. Oltre che per cena, potete utilizzarle anche per un aperitivo sfizioso diverso dal solito.

Impostazioni privacy