Olio EVO tra i capelli, mettilo e guarda che succede: lo farai sempre

Capelli secchi e sfibrati potresti risolvere il problema servendoti dell’olio di oliva prova a mettere in pratica questo rimedio efficace.

L’olio d’oliva è un ottimo ingrediente della nostra tradizione, sicuramente è uno dei migliori oli utilizzati per cucinare svariate ricette.

Capelli lunghi forti
Capelli (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Al suo interno troviamo molte vitamine in grado di prevenire il degeneramento cellulare e dunque l’invecchiamento. Assumere grassi buoni, fa bene alla nostra salute, assumere un olio di qualità, influirà anche sull’aspetto della nostra pelle e dei nostri capelli.

La vitamina E, contenuta all’interno dell’olio d’oliva, ne previene la caduta, è inoltre in grado di idratarlo grazie al suo elevato contenuto di acidi grassi. L’olio può essere utilizzato anche per preparare degli impacchi da mettere direttamente sul capello per migliorarne l’aspetto, vediamo come possiamo utilizzare l’olio per migliorare concretamente l’aspetto dei nostri capelli.

Olio d’oliva come utilizzarlo sui capelli 

Con l’olio di oliva possiamo andare a preparare uno shampoo, soprattutto se i nostri capelli sono estremamente danneggiati e sottoposti a stress, come ad esempio lavaggi frequenti e asciugacapelli, potremmo utilizzare l’olio d’oliva come shampoo in questo modo.

Shampoo impacco balsamo
Shampoo (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Vi basterà sciogliere due cucchiaini di miele e due di olio d’oliva in un po’ d’acqua calda, successivamente dovrete lasciare scaldare il composto nel microonde per qualche minuto. Quando gli ingredienti si saranno amalgamati e raffreddati, potrete utilizzare il composto come shampoo, i benefici saranno evidenti già dopo i primi lavaggi. 

Oltre che uno shampoo, con l’olio d’oliva possiamo anche andare a creare una maschera da applicare direttamente sul capello, prima di fare la doccia vi servirà una banana, un cucchiaio d’olio e qualche goccia di olio essenziale alla lavanda, unite i tre ingredienti, una volta ottenuta una crema, applicate l’impacco sui capelli asciutti, massaggiate e lasciate agire per almeno mezz’ora, nel frattempo potete avvolgere i capelli in un panno umido oppure nella pellicola trasparente, successivamente procedete con il normale lavaggio.

Lavanda ingredienti naturali
Olio essenziale (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

In ultimo con l’olio d’oliva potrete creare un balsamo naturale, in una ciotolina versate dell’olio d’oliva, scaldatela nel microonde e applicate l’olio sulle punte. Ricordatevi sempre di risciacquare dopo aver fatto agire per qualche minuto.

Impostazioni privacy