Pesto alla genovese, cosa mettere al posto dei pinoli: meraviglioso

Pesto alla genovese alternativo, ecco la ricetta che non ti aspettavi che ti stupirá. L’ideale per condire i tuoi spaghetti.

Il pesto alla genovese è un ottimo condimento per la pasta, può anche essere messo sopra dei crostini di pane ma con la pasta è davvero il massimo.

Pasta pesto
Pasta al pesto (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Sopratutto in estate è una ricetta davvero gustosa, si tratta infatti di un condimento leggero e facilmente digeribile. Utilizzando materie prime di qualitá, il pesto sarà ottimo. Infatti il segreto sta tutto nella scelta degli ingredienti, i principali sono indubbiamente il basilico, il parmigiano e l’olio d’oliva. Prediligere ingredienti buoni ci fará ottenere un pesto invidiabile.

Ad esempio come olio, un olio d’oliva artigianale e spremuto a freddo sarebbe il massimo. Il grana anche è fondamentale che sia saporito. Per il basilico, possiamo utilizzare le foglie della nostra piantina o reperirlo magari biologico se riusciamo a trovarlo. Inoltre è previsto l’utilizzo della frutta secca, ottima fonte di grassi buoni e minerali ed infine la pasta. Una di un certo tipo farà sicuramente la differenza.

Pesto alla genovese cosa mettere in sostituzione dei pinoli 

Il pesto è un sugo fresco e saporito, ideale per condire i primi piatti, per realizzarlo dovrete procurarvi del basilico in abbondanza, dell’olio, del parmigiano, sale e pepe. In alcuni casi viene aggiunto l’aglio ma chi non è un amante può ometterlo.

Basilico pinoli
Basilico (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Inoltre è previsto l’utilizzo dei pinoli ma volendo possono essere sostituiti o associati ad altra frutta secca. In aggiunta o in sostituzione, possiamo utilizzare le noci e gli anacardi, la frutta secca è un ottimo alimento che dovremmo consumare quotidianamente ed inserire nella nostra dieta.

Il pesto puó essere ottenuto in diversi modi, una possibilitá è quella di mettere tutti gli ingredienti in un contenitore e frullarli con il minipimer. In alternativa può essere realizzato alla vecchia maniera pestandolo in maniera naturale.

Grassi buoni noci anacardi
Frutta secca (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Dopo averlo ottenuto, cuocete la pasta e quando sará pronta unitela al pesto. Impiattate, aggiungete una spolverata di grana, un filo d’olio, una foglia di basilico, della frutta secca e un giro di pepe, la vostra pasta sarà invidiabile. 

Impostazioni privacy