Sant’Anna, sette giorni di festa a Porto Potenza Picena

PORTO POTENZA PICENA – Tutto pronto a Porto Potenza Picena per i festeggiamenti di Sant’Anna, una manifestazione che oramai è diventata un appuntamento imperdibile per tutta la comunità e per il turismo estivo.

La Festa di Sant’Anna quest’anno si terrà dal 25 al 31 luglio compresi, e sarà anticipata da una giornata dedicata agli eventi sportivi, in programma per sabato 22 luglio. Un programma ricco di eventi che verrà svelato nel dettaglio nei prossimi giorni. Tante le novità che caratterizzeranno la settimana di festeggiamenti: prima tra tutte, il nuovo comitato che ha preso le redini dell’organizzazione dell’intera manifestazione. "I grandi risultati si possono ottenere solo insieme, con sacrificio e rispetto reciproco e con la speranza di farcela, spinti da tanto orgoglio, fiducia e passione per ciò in cui si crede – ha detto Michele Galluzzo, il nuovo presidente dell’Associazione Sant’Anna – e questo è quello che la neonata associazione si propone di fare".

Svelati intanto i nomi degli ospiti di punta della Festa, per un weekend che si preannuncia davvero interessante: è in programma per venerdì 28 luglio la serata dedicata al tributo nazionale a Renato Zero con “Il Carrozzone” che si esibirà in Piazza Douhet. A dare un ulteriore tocco di allegria ci penserà inoltre il comico Gianluca Fubelli, in arte “Scintilla”, direttamente dal programma tv Colorado Café. Per sabato 29 luglio è in programma, invece, la prima edizione della Notte del Porto che, in un susseguirsi di eventi tutti diversi tra loro e sparsi per il paese, a partire dalle ore 17, con l’evento “Portobimbo” in spiaggia e il duo Moonshadows al “Sottovoce” per l’aperitivo in musica, fino a tarda notte coinvolgerà grandi e piccini con spettacoli, esibizioni musicali, giochi e mercatini. In Piazza Douhet, ospite della serata sarà lo straordinario performer, pianista e cantante Matthew Lee, attualmente in giro per l’Italia con il suo “Italian Roots Tour 2017”.

Anche gli stabilimenti balneari della costa portopotentina parteciperanno alla serata, con musica ed intrattenimento negli chalet del Lungomare Marinai d’Italia, a partire dalle ore 23.30. Il centro cittadino, invece, vedrà in via Duca Degli Abruzzi lo spettacolo per bambini insieme alla “Balena Dispettosa” ed il mercatino di artigianato con bancarelle ed espositori collezionisti; in Piazza Stazione si terrà lo spettacolo di danza aerea, acrobatica e giocoleria con il fuoco e nei pressi della Chiesa di Sant’Anna si esibirà il gruppo “Sul Comò”. Il tradizionale spettacolo pirotecnico sul mare, che coinvolge ogni anno un pubblico di migliaia di persone, andrà in scena alle ore 23.00 di domenica 30 luglio. È iniziata, intanto, la vendita dei biglietti della lotteria di beneficenza, da estrarsi nella serata del 31 luglio: 12 in totale i premi in palio; al possessore del primo biglietto andrà in premio la Fiat Panda Easy 1.2 Benzina 4 porte.

Nei prossimi giorni verrà pubblicato il programma dettagliato della Festa di Sant’Anna 2017. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero. Per info e dettagli, pagina FB: Associazione Sant’Anna.

Impostazioni privacy