Scocca l’ora del calcio a 11, Lega Amatoriale Marche lancia la sfida:’Ora o mai più’

SPORT COMMUNICATION – Ora o mai più, prendere o lasciare. Rottamare il vecchio per abbracciare il futuro. Senza remore, perché il domani si chiama Polisportiva Sport Communication o, più comunemente, Campionati TEC.

Dopo il calcio a 7 e il calcio a 5, infatti, da settembre l’associazione civitanovese vuol finalmente esaudire il suo sogno: organizzare un campionato amatoriale di calcio a 11, attraversando trasversalmente le province di Macerata e Fermo. Un progetto ambizioso, fortemente studiato da mesi, che si concretizza, oggi, con l’apertura delle iscrizioni in vista del mese di settembre. Iscrizione ovviamente gratuita, sempre, come da filosofia oramai assodata, che associa il divertimento alla professionalità, a costi popolari.

La quota gara di soli 50 euro, il tesseramento economico ma con copertura assicurativa di ottima fattura, riporteranno in auge il calcio non federale, facendo leva sull’economicità, il servizio a misura di società e la grande attenzione per la salute degli atleti.

“Abbiamo avviato una rivoluzione culturale-sportiva da mesi e questa è la nostra stella cometa per il futuro – dice il presidente Emanuele Trementozzi – Abbiamo dimostrato, con i fatti, come si possa fare sport senza pesare sulle società, dando a tutti la possibilità di divertirsi al costo di una partita tra amici. Abbiamo lasciato che gli altri sparlassero, mossi da chissà quale moto invidioso, mettendoli sempre difronte alla realtà dei fatti. Realtà fatta di passione, lealtà, disponibilità e sensibilità organizzativa. Abbiamo permesso che le gare fossero rinviate per venire incontro alle esigenze degli atleti, che ricordiamo essere amatori, senza che questo provocasse alcun disguido. Abbiamo permesso che molti ragazzi, alcuni giovanissimi, potessero continuare a coltivare un sogno, legato al calcio, senza che ostacoli esterni potessero limitarli. Per questi motivi, da settembre, riteniamo giunto il momento di lanciare anche la Lega Amatoriale Marche Calcio a 11 perché, fatta eccezione per l’attività federale, manca sul territorio una realtà come la nostra. Siamo uomini ancor prima che professionisti e abbiamo la necessaria capacità di saper ascoltare. Il campionato di calcio a 11 TEC, come tutti gli altri, avrà quell’importanza che ogni atleta merita, data da tutti i media che ci seguono e ci sostengono. La sfida è con noi stessi, ancor prima che con altri. Noi non vogliamo rincorrere nessuno, m semplicemente superare noi stessi”. Il campionato avrà inizio il prosismo 17 settembre e le iscrizioi sono aperte. Per info è possibile contattare Emanuele Trementozzi al 3201742733 o via mail all’indirizzo emanueletrementozzi83@gmail.com. Ora o mai più, il destino è nelle vostre mani…

Impostazioni privacy