Moto e auto, torna a Civitanova Auto Expo

CIVITANOVA – Domenica 22 aprile andrà in scena la VII edizione di “Auto Expo" città di Civitanova, ideato e organizzato con il patrocinio del Comune di Civitanova Marche dalla “Publiart 2000” di Domenico Rita.

Si tratta di una manifestazione ormai consolidata, che riscuote ogni anno un grande successo di pubblico tanto da farla diventare oramai un appuntamento fisso per la città. Dalle 9,30 alle 20,00, corso Umberto I e piazza XX Settembre si trasformano nel più grande salone espositivo all'aperto con i marchi più prestigiosi delle due e quattro ruote: 14 concessionarie, 24 espositori e moltissime esibizioni, prove di guida gratuite, esibizioni stuntman moto, esibizioni bici trial, auto d'epoca, auto americane, musica, gonfiabili e altre animazione per bambini.

“E' l'edizione più ricca di sempre – ha detto l'assessore al Commercio Pierpaolo Borroni – per l'Amministrazione comunale è un piacere lavorare con privati che hanno spirito d'iniziativa, energie e mettono risorse per organizzare eventi di portata regionale e nazionale nella nostra città”.

Quest'anno Auto Expo è dedicata al pilota Ludovico Scarfiotti a 50 anni dalla morte (8 giugno 1968, moriva al volante di una Porsche 910, mentre stava provando il percorso del “Premio delle Alpi”, seconda prova del Campionato d’Europa della Montagna che doveva svolgersi il giorno successivo). In conferenza stampa, il figlio Luigi, ringraziando gli organizzatori per l'intitolazione del salone, ha ricordato le tante vittorie del padre e i numerosi riconoscimenti che quest'anno riceverà in occasione dell'anniversario della morte. Sul corso sarà allestito un gazebo con una mostra fotografica e due auto rappresentative.

“Auto Expo è nato nel 2012 all'ex ente fiera – ha ricordato Rita – ed è cresciuto in maniera esponenziale. I titolari delle concessionarie ufficiali ci hanno spronato ad andare avanti ed ogni anno abbiamo arricchito la manifestazione con nuove iniziative. Lo scorso anno nella zona nord del corso c'è stato il raduno delle 500, mentre quest'anno saranno protagoniste le auto americane. Per la prima volta ci saranno anche anche bici elettriche e classiche”. L'evento è supportato da Estra spa azienda societaria di Gas Marca, presieduta da Francesco Macrì. “Il legame che lega Estra alla città – ha spiegato Macrì – si palesa non solo nella nostra presenza in Gas Marca, ma nel sostegno ad iniziative d'eccellenza come questa”. Estra allestirà un villaggio dedicato all'energia con divertenti sorprese e attività coinvolgenti”.

Per l'occasione scatterà l'isola pedonale sul corso e piazza (compreso vialetto sud) dalle ore 07.30 alle 21.00.

Impostazioni privacy