Scontro frontale sull’autostrada: otto morti e nove feriti

Ieri mattina un incidente stradale lungo un’autostrada ha provocato la morte di otto persone ed il ferimento di nove persone.

Un terrificante incidente stradale è costato la vita ad otto persone, mentre altre nove sono rimaste ferite. Il dramma è avvenuto ieri mattina lungo un’autostrada nel territorio di Riohacha, comune nel nord della Colombia.

Riohacha scontro frontale morti
Ambulanza (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Secondo la polizia locale, per cause ancora in fase di verifica, un autobus di linea, con a bordo diversi passeggeri, si è scontrato frontalmente con un tir. Dopo lo schianto, il bus è finito contro il guardrail e diverse delle persone a bordo sono state sbalzate fuori dall’abitacolo finendo in un corso d’acqua. Intervenuti i soccorsi e gli agenti della polizia colombiana.

Colombia, scontro frontale fra bus e tir sull’autostrada: otto morti e nove feriti

Tragedia lungo un’autostrada di Riohacha, capoluogo del dipartimento di La Guajira, in Colombia. Otto persone sono morte ed altre nove sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto intorno alle 6 (ora locale) di ieri mattina, martedì 18 luglio.

Riohacha incidente stradale morti feriti
Polizia (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Il sinistro avrebbe coinvolto un piccolo autobus di linea, partito da Palomino e diretto a Riohacha, ed un autoarticolato. Stando alle prime ricostruzioni delle autorità colombiane, come riporta il sito locale Laguajirahoy.com, il mezzo pesante, per cause ancora da chiarire, avrebbe invaso la corsia opposta scontrandosi frontalmente con il bus. In seguito al violento impatto, l’autobus è finto contro il guardrail e diversi passeggeri sono stati sbalzati in una scarpata adiacente dove si trova un piccolo corso d’acqua ora in secca.

Tantissimi i mezzi di soccorso, recatisi sul luogo dell’incidente, tra sanitari e vigili del fuoco. Purtroppo, i soccorritori non hanno potuto far nulla per otto delle persone che viaggiavano sul pullmino. Altre nove, invece, sono rimaste ferite e trasportate presso gli ospedali della zona. Alcune avrebbero riportato gravi lesioni.

Colombia incidente stradale otto morti feriti
Ambulanza (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Gli agenti della polizia hanno transennato ed avviato le indagini per chiarire le cause e la dinamica esatta del frontale. L’ipotesi più accreditata è quella secondo cui il conducente del mezzo pesante sia stato colto da un colpo di sonno ed abbia perso il controllo del mezzo finendo nella corsia opposta.

Impostazioni privacy