Sito web Aziendale? Naturalmente anche il blog

LAVORO – Chi conosce WordPress, spesso è il titolare di un’azienda o un suo collaboratore.

Tutti usano WordPress, semplici appassionati ma anche aziende e professionisti! Se ancora non lo sai, WordPress è un CMS molto evoluto che ti consentirà di realizzare il tuo sito web aziendale prendendone il controllo totale della gestione. Per aggiornare i contenuti, per esempio e informare gli utenti sui tuoi prodotti e le tue ultime offerte.

Ma WordPress non è solo uno strumento di Content Management System moderno e sofisticato, è anche la piattaforma “google friendly” per eccellenza. Con un buon posizionamento SEO (Search Engine Optimization) potrai avere molta più visibilità di prima. Quale occasione migliore allora per pubblicare sul tuo sito aziendale una ricca sezione di news, un vero e proprio blog aziendale per diffondere la tua immagine, oltre ad interessanti informazioni, facendoti trovare da nuovi utenti e clienti?

Un sito web aziendale dovrebbe infatti, comprendere sempre un blog. E in base ad un calendario editoriale pubblicare periodicamente delle news (veri e propri articoli). Fidelizzare i lettori sui servizi e le offerte inerenti la tua azienda e le sue attività. Catturando così maggiori attenzioni. Allo stesso modo, una buona strategia di posizionamento SEO, come quella proposta da Gestione WP, una delle aziende italiane più accreditate in questo tipo di servizi, sarà un valido aiuto nel raggiungere l’obiettivo. Non solo per la creazione di tutto il sito web, ma in particolare per darti una maggiore visibilità.

La SEO infatti è quella tecnica che, grazie ad una strategia basata sulla scelta delle keyword più efficaci, potrà valorizzare meglio il tuo investimento, dandogli un vero valore aggiunto: usare i canali digitali per aumentare la tua popolarità, essere meglio indicizzato nella SERP dei motori di ricerca e naturalmente farti trovare dai tuoi clienti.

Puoi provare tu stesso a creare il tuo blog aziendale, i consigli che voglio darti sono semplici ma efficaci:

•   Identifica gruppi di argomenti specifici (categorie)

•   Crea un piano editoriale che preveda una serie di pubblicazioni nel tempo

•   Ottimizza le pubblicazioni con una strategia SEO ben definita

•   Plubblica in modo ricorrente abituando i tuoi lettori ad un appuntamento fisso

Presto ti appassionerai nel pubblicare un articolo sul blog del tuo sito aziendale, perché entro poche settimane, se avrai seguito i miei consigli, vedrai i risultati. Le visite quotidiane al tuo sito aziendale aumenteranno e nuovi contatti creeranno nuove occasioni business. Se naturalmente hai bisogno di una consulenza contatta Gestione WP!

Impostazioni privacy