Solo latte e cacao, ricetta per un dolce buonissimo: poche calorie

Volete preparare un dolce con pochi ingredienti? Farlo è possibile ci vorrà poco tempo e il risultato sarà eccezionale.

Con l’arrivo della primavera e dell’estate se si ha voglia di un budino al cioccolato possiamo preparare questo dolce con pochi ingredienti e soprattutto in qualche minuto, vediamo tutti i passaggi.

dolce facile poche calorie
Frusta da cucina (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Questa gustosa ricetta non prevede la cottura ed è perfetta per cominciare la giornata o da mangiare nel pomeriggio o dopo cena. Partiamo dicendo che questo dolce non prevede l’utilizzo di uova e zucchero.

Si tratta dolce è adatto anche per chi non ama particolarmente stare molto tempo davanti ai fornelli, infatti la preparazione oltre ad essere veramente molto semplice richiede pochissimi minuti, dieci minuti in totale.

Prepariamo il dolce, ecco quali sono gli ingredienti

È il dolce ideale da servire ai nostri ospiti, perché è capace di accontentare tutti i palati. Scopriamo a questo punto come prepararlo. Innanzitutto è bene dire che non solo è facile da preparare, ma non sporcheremo molto né la cucina e neanche troppi strumenti.

dolce facile poche calorie
Frusta e cioccolato (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Gli ingredienti che ci servono sono un litro di latte, 100 grammi di cacao in polvere zuccherato e 10 grammi di gelatina. Si comincia versando il latte in un pentolino e farlo scaldare, però, senza farlo bollire. Dopo questa operazione cominciamo a versare la gelatina e aggiungiamo il cacao e mescoliamo con una frusta a mano per qualche minuto, Il risultato dovrà essere quello di una consistenza senza grumi, dunque, liscia e liquida. Tutto questo dovrà essere collocato in un stampo di vetro di forma rettangolare, riponiamolo in frigo. A questo punto è importante lasciarlo riposare per qualche ora, almeno tre.

Passato questo tempo usciamo dal frigo il dolce e collochiamolo su un piatto. Questa la semplice ricetta per fare un dolce buono, ma soprattutto facile da preparare. Con alcuni ingredienti il risultato sarà sorprendente e anche i nostri ospiti e i più piccoli resteranno contenti.

dolce facile poche calorie
Cacao (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Inoltre, proprio perché sono pochi gli ingredienti utilizzati le calorie di questo dolce non sono tantissime e, dunque e anche adatto per chi non ha voglia di appesantirsi, ma nel frattempo non riesce a rinunciare al dolce dopo pranzo o cena.

Impostazioni privacy