Spalletti può lasciare Napoli: sirene straniere su di lui

Il tecnico del Napoli, ha attirato parecchie attenzioni su di sé con il grande stagione che sta facendo sulla panchina degli azzurri

L'Inghilterra chiama Spalletti
Grande stagione per il tecnico del Napoli-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Luciano Spalletti, 64 anni, toscano di Certaldo, è a pochi punti dall’aritmetica certezza di portare il terzo scudetto a Napoli dopo 33 anni. Spalletti, come sappiamo, in Italia, non ha mai vinto un tricolore, è sempre stato considerato come l'”eterno secondo”. 

L'Inghilterra chiama Spalletti
Pochi punti per la matematica vittoria del campionato-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Sia con Empoli, Udinese, Inter e Roma, ha sempre mostrato un bel gioco, propositivo, frizzante, spettacolare con tanti gol realizzati dalle sue squadre. Ma nel nostro paese ha vinto solo Coppe Italia e Supercoppe italiane, tutte con la Roma niente rispetto al titolo nazionale più ambito.

Tentazioni inglesi per Spalletti

L'Inghilterra chiama Spalletti
Il Chelsea pensa a lui per la prossima stagione-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Luciano Spalletti, se porterà lo Scudetto a Napoli, sarà venerato. Sappiamo come funziona Napoli, se qualcuno fa vincere la squadra della città, che è considerata pressappoco come una religione il suo viso comparirà sui murales di ogni quartiere. La scorsa stagione ci stava riuscendo, poi il Napoli ebbe un brusco calo, e si qualificò per la Champions League, dove tra una settimana sfiderà il Milan ai quarti di finale. 

Ma, pare che, nelle orecchie di Luciano Spalletti, cominciano a suonare, sirene estere, soprattutto dalla Premier League. A quanto pare, è il Chelsea, la prima società interessata all’allenatore del Napoli. I blues, hanno fatto fino ad ora, una stagione fallimentare. Decimo posto in Premier League, milioni di sterline spese ed i risultati non si vedono. Dopo l’esonero di Tuchel, domenica è stato esonerato dopo nemmeno un mese anche Potter, con la sconfitta a Stamford Bridge contro l’Aston Villa per 0-2. 

Cosa sta decidendo la società londinese? L’unica soddisfazione fino ad ora, è aver raggiunto i quarti di finale di Champions League, battendo i tedeschi del Borussia Dortmund. Tra una settimana, ci farà la sfida al Real Madrid, di Carlo Ancelotti, grande favorita per la vittoria finale.

E Spalletti? Cosa pensa? Vincere lo Scudetto a Napoli ed andare in Inghilterra? Ricordiamo che Spalletti, vinse un titolo in Russia, con lo Zenit San Pietroburgo, ma la Premier League è un’altra cosa.

L'Inghilterra chiama Spalletti
De Laurentiis lo lascerà partire?-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Ma la settimana scorsa, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, chiuse le porte in faccia a tutti, dicendo: “Spalletti resta a Napoli”. 

L'Inghilterra chiama Spalletti
La Premier League, il campionato più seguito al mondo-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Vedremo. Il calciomercato è sempre fatto di belle sorprese.

Impostazioni privacy