Macabra scoperta in un bosco: trovate ossa umane

Uno scheletro e degli indumenti sono stati trovati in un bosco di Spezzano, frazione di Fiorano Modenese, nella provincia di Modena. Disposti tutti gli esami del caso.

Stavano passeggiando in un bosco, quando si sono imbattuti in uno scheletro umano. Questa la terrificante scoperta fatta da quattro escursionisti mercoledì mattina in un zona collinare di Spezzano di Fiorano Modenese, nella provincia di Modena.

Spezzano trovate ossa umane bosco
Bosco (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Il gruppo ha immediatamente avvisato le forze dell’ordine che si sono precipitate sul posto per le opportune verifiche. I carabinieri, a cui sono affidate le indagini, stanno cercando di risalire a chi possano appartenere i resti e cosa possa essere accaduto. Risposte che potranno arrivare solo nei prossimi giorni al termine degli accertamenti.

Spezzano, ossa umane trovate in un bosco: già disposti gli esami medico-legali

Agghiacciante scoperta nella mattinata di mercoledì 5 aprile in un bosco di Spezzano, frazione del comune di Fiorano Modenese (Modena), dove sono stati rinvenuti dei resti umani.

Spezzano trovato scheletro bosco
Carabinieri (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

A trovarli, come riportano alcune testate locali e la redazione di Fanpage, un gruppo di quattro persone che stava passeggiando in zona quando hanno notato lo scheletro con accanto degli indumenti ancora integri. Tempestivamente è stato segnalato l’accaduto ai carabinieri che sono intervenute presso il luogo indicato durante la segnalazione.

I militari dell’Arma della stazione locale e del Nucleo Investigativo hanno transennato la zona ed effettuato tutti i rilievi del caso. Sono già in corso le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica, per dare un’identità ai resti umani e scoprire come la persona sia deceduta. Maggiori dettagli arriveranno dopo gli esami medico-legali che sono già stati disposti dall’autorità giudiziaria e verranno effettuati nei prossimi giorni presso l’istituto di Medicina Legale dove sono stati trasferiti i resti rinvenuti.

Spezzano trovate ossa umane bosco
Carabinieri (Massimo Todaro – Adobe Stock) – L’Indiscreto.it

Intanto, gli investigatori stanno analizzando l’elenco delle persone scomparse nel territorio vicino al luogo del ritrovamento. Tra queste, scrivono i colleghi di Fanpage, ci sarebbe un ragazzo di 27 anni residente in zona e del quale non si hanno più notizie dall’estate dello scorso anno. Non è ancora chiaro se possa trattarsi del giovane, dato che ad ora non si hanno certezze sul sesso e sull’età.

Impostazioni privacy