Stacchietti crede nel progetto Saetta:”Uniti si vince, è tornato l’entusiasmo”

di Emanuele Trementozzi

SPORT – La sua magistrale punizione ha segnato il nuovo corso de La Saetta

 e, seppur alla fine sia arrivata una sconfitta per 4 a 2, maturata nei minuti di recupero della sfida dell’Orselli contro lo Skorpion, il morale è alto in casa civitanovese dopo tante peripezie.

Ne è convinto il centrocampista Emanuele Stacchietti dopo che le due gare perse a tavolino per la mancata presentazione al campo, la sconfitta per otto a zero contro l’Abbadiense e la decisione di non proseguire oltre, passate le feste di Natale, sembravano aver messo la parola fine a quasi trent’anni di storia. Poi l’intervento, risolutivo e provvidenziale, della dirigenza targata Tec e la rinascita.

Oltre dieci ragazzi nuovi in rosa, tanti collaboratori pronti a mettersi in gioco e il giovanissimo mister Roberto Navarra, 32 anni, alla prima esperienza ma già capace di farsi apprezzare e seguire dal gruppo. Stacchietti, tra i fedelissimi del gruppo storico e primo sostenitore del nuovo progetto Saetta, ha entusiasmo da vendere.

“Sabato abbiamo offerto una prova di immenso cuore e carattere – afferma l’esperto calciatore civitanovese Emanuele Stacchietti – Nonostante da un mese non giocassimo e avessimo ripreso ad allenarci da sole due settimane, abbiamo dimostrato di essere grandi uomini ancor prima che grandi calciatori.

In poco tempo l’avvento della nuova dirigenza ha riportato fiducia, voglia, determinazione e speranza; c’è stata una ventata di aria nuova che ci ha coinvolti e spinti a restare, sposando il progetto del Dg Emanuele Trementozzi e dei suoi collaboratori. Siamo tanti negli allenamenti, la qualità della rosa è buona e possiamo dare fastidio a tutti da qui al termine del campionato.

Si sta già lavorando per il futuro, programmando quel che sarà da giugno in poi. E noi siamo felici di aver sposato quest’idea, fatta di serietà, sacrificio e tanta passione. Avevamo bisogno di sentirci importanti, coinvolti, considerati e la dirigenza Tec, fortificata dall’esperienza nell’organizzazione di campionati amatoriali con la Polisportiva Sport Communication, ha toccato le corde giuste per farci ripartire.

Noi siamo belli carichi, vogliosi di fare bene e pronti alla battaglia. Siamo ripartiti per miracolo, ora sta a noi scrivere il futuro di questa squadra e questa società”.

Questa la rosa ufficiale de La Saetta

Portieri:Stefano Formentini, Cristian Tetta

Difensori:Alessandro Marini, Federico Perna, Francesco Diomedi, Francesco Sbarbati, Giacomo Mengo, Giovanni Pomili, Massimo Micucci, Massimiliano Fratini, Mirko Tiburzi, Paolo Bevilacqua, Patrick Di Lupidio, Riccardo Tartufoli, Roberto Zamponi

Centrocampisti:Fabio Farina, Omar Napoleoni, Danilo Rosettani, Danny Chiacchiera, Emanuele Stacchietti, Luca Giunchi, Giuseppe Lufrano, Ugo Silvestri

Attaccanti:Daniel Marinozzi,Francesco Belletti, Jonathan Caiazza, Michele De Santis, Niccolò Tombesi, Tommaso Zannini

Impostazioni privacy