Sughi pronti, quali sono i migliori al supermercato: classifica finale

I supermercati sono luoghi in cui troviamo qualsiasi cosa, da prodotti per la casa, fino a cosa mangiare anche all’improvviso

Quali sono i sughi pronti da scegliere
Sugo Fior Fiore Coop-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

I tempi causa lavoro, e non solo si riducono sempre di più. Le nostre attività quotidiane, ci limitano spesso a consumare qualche panino, che la maggior parte delle volte non riempie la fame. Abbiamo bisogno dello spuntino pomeridiano, per non far brontolare lo stomaco, ma diciamo la verità, cosa c’è di più buono di un bel piatto di pasta col sugo?

Quali sono i sughi pronti da scegliere
Sughi Rana-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Noi italiani, ne sappiamo qualcosa. Da nord a sud, i nostri sughi fanno solamente venire l’acquolina in bocca, ma il più delle volte causa lavoro, non abbiamo tanto tempo per farlo perfettamente. E allora, come risolvere la situazione?

I migliori sughi pronti nei supermercati

Quali sono i sughi pronti da scegliere
Sugo amatriciana della Barilla-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Di solito, quando si torna da lavoro, da scuola o dopo una giornata faticosa passata totalmente fuori, ci aspettiamo un gustoso piatto di pasta sulla tavola. Ma se non abbiamo avuto la possibilità di prepararlo, non è possibile perdere tempo per cucinarne uno. Quindi, possiamo risolvere la situazione recandoci in un supermercato e vedere cosa ci troviamo dinanzi per quanto riguarda i sughi già pronti.

Ma, sono buoni questi sughi? Ci possiamo fidare di questi prodotti già pronti? Sono tante anche le pubblicità che ci appaiono e che garantiscono anche una certa qualità.

Sono i cosiddetti “prodotti precotti”, che bisogna solamente riscaldare in una pentola per poi abbinarli al tipo di pasta che andremo a cuocere.

Altroconsumo, è l’associazione che tutela e difende la scelta dei prodotti dei consumatori. Sulla sua pagina ufficiale ci sono sempre analisi e valutazioni su cosa si va a scegliere.

Che tipi di sughi troviamo? Nei nostri supermercati, troviamo di tutto, ovvero si va dall’amatriciana, arrabbiata, ragù, pesto, olive, tonno. Altroconsumo, valuta per bene i prodotti anche dal prezzo che viene proposto ai clienti. Tra i primi posti si trova il sugo pronto al pomodoro Fior Fiore Coop. Composto per circa il 97% da pomodoro datterino.

Quali sono i sughi pronti da scegliere
Scaffale di supermercato-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Poi c’è la salda pronta Agromonte, che costa solo 0,60%. Non può mancare la salsa Mutti, famosa in Italia e considerata tra le migliori, con prezzi che variano tra 0,63 centesimi e 0,70 centesimi.

Quali sono i sughi pronti da scegliere
Piatto di pasta al sugo-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Altroconsumo, oltre a questi sughi appena evidenziati, inserisce De Cecco sugo al basilico, De Cecco sugo al ragù e il ragù bolognese della Barilla.

Impostazioni privacy